domenica 16 maggio 2010

Perchè tifo Sampdoria

Nel giorno atteso per 20 anni, ci tengo a spiegare il mio essere sampdoriano. E' dal 1989 che seguo la Samp, prima timidamente e poi sempre più convinto. Questa passione deriva da mia moglie e la sua famiglia, sampdoriani doc, e anche dal constatare l'acidità e la grettezza del tifo genoano, incazzoso e senza autoironia, dotato di un orgoglio che ha origini preistoriche, critico e minaccioso verso la squadra quando le cose vanno male, come se giocare nel Genoa fosse un onore particolare. Aggiungi che i genoani rivendicano l'esclusiva della genovesità, spesso scadendo nel leghista dando del terrone ai sampdoriani, e io sono un genovese adottivo.
Riassumendo, il Genoa è il passato di questa città, la Samp il futuro.
E oggi è stato un pomeriggio indimenticabile. Grazie ragazzi, il cielo è sempre più blu (cerchiato di blu)!

7 commenti:

Leandro Giovannini ha detto...

mannaggia a noi che vi abbiam venduto Pazzini :o(

silvano ha detto...

Grande Samp quest'anno e...grazie per l'aiuto con la Roma.
:))))

Anonimo ha detto...

A Defe con i bambini. Spettacolo.

Andrea

4 dogs records ha detto...

Anche se certamente mi censurerai questo post ti posso assicurare che questa volta hai scritto una MONTAGNA di cazzate sul genoa ed i genoani e qui mi fermo solo perchè voi sampdoriani siete già colpiti abbastanza da madre natura!

Euterpe ha detto...

Sono contento per te e per la tua squadra alla quale auguro tanta fortuna in Champions l'anno prossimo.Ti volevo ringraziare per avermi inviato il tuo nuovo album che ho ricevuto e ti informo che mercoledì 26 maggio alle 21.30 durante l'ultima puntata di questa stagione del mio programma radiofonico il tuo brano sarà il primo in scaletta.

andrea sessarego ha detto...

Contento tu...

listener-mgneros ha detto...

ma va a cagher! ;oP