Nel giorno atteso per 20 anni, ci tengo a spiegare il mio essere sampdoriano. E' dal 1989 che seguo la Samp, prima timidamente e poi sempre più convinto. Questa passione deriva da mia moglie e la sua famiglia, sampdoriani doc, e anche dal constatare l'acidità e la grettezza del tifo genoano, incazzoso e senza autoironia, dotato di un orgoglio che ha origini preistoriche, critico e minaccioso verso la squadra quando le cose vanno male, come se giocare nel Genoa fosse un onore particolare. Aggiungi che i genoani rivendicano l'esclusiva della genovesità, spesso scadendo nel leghista dando del terrone ai sampdoriani, e io sono un genovese adottivo.
Riassumendo, il Genoa è il passato di questa città, la Samp il futuro.
E oggi è stato un pomeriggio indimenticabile. Grazie ragazzi, il cielo è sempre più blu (cerchiato di blu)!
7 commenti:
mannaggia a noi che vi abbiam venduto Pazzini :o(
Grande Samp quest'anno e...grazie per l'aiuto con la Roma.
:))))
A Defe con i bambini. Spettacolo.
Andrea
Anche se certamente mi censurerai questo post ti posso assicurare che questa volta hai scritto una MONTAGNA di cazzate sul genoa ed i genoani e qui mi fermo solo perchè voi sampdoriani siete già colpiti abbastanza da madre natura!
Sono contento per te e per la tua squadra alla quale auguro tanta fortuna in Champions l'anno prossimo.Ti volevo ringraziare per avermi inviato il tuo nuovo album che ho ricevuto e ti informo che mercoledì 26 maggio alle 21.30 durante l'ultima puntata di questa stagione del mio programma radiofonico il tuo brano sarà il primo in scaletta.
Contento tu...
ma va a cagher! ;oP
Posta un commento