giovedì 14 settembre 2017

Ciao Grant















E' morto a 56 anni Grant Hart, ex batterista degli Husker Du e autore di moltissime canzoni che ho nel cuore. Questa notizia ricopre con un velo di tristezza la settimana: per me Grant era un artista indimenticabile e anche una persona speciale, per quel poco che se ne è saputo (e il basso profilo mantenuto nonostante l'importanza capitale degli Husker Du nella storia della musica rock). I negozianti di dischi di Genova sanno come fossi uno dei pochissimi che lo ha sempre seguito anche nella sua produzione post Husker Du. Alle sue canzoni (spesso melodiche e poetiche) ho legato così tante emozioni e ricordi. Tra l'altro, coincidenze inquietanti, gli avevo appena scritto per sapere se veniva in Europa prossimamente, e avevo appena iniziato a registrare un disco-tributo con molte sue canzoni in versione semiacustica-minimale (come lui le proponeva negli ultimi tempi, con grande fatica, vedi foto sopra): volevo mandarglielo, alla fine. E invece he floated away. E io? I'm hardly getting over it. Con quelle canzoni nel cuore, a farmi sorridere ed emozionare.

1 commento:

Enri1968 ha detto...

Ciao ... mi fa piacere che non siamo i soli ricordarci di Grant, mi spiace molto.

http://www.sullamaca.it/musica/il-mio-grant-hart/