sabato 30 dicembre 2006

Memorabilia 2006

Il post più importante e temuto dell'anno: bilanci, classifiche, compilation, propositi, obiettivi, sogni nel cassetto, memorabilia.
Avevo 47 obiettivi all'inizio dell'anno, alcuni enormi, altri ridicoli: raggiunti 16, uno su tre. I mancati me li porto quasi tutti dietro nel 2007, vediamo fra un anno (molti me li porto dietro da un pezzo...).
Ho visto SOLO 37 film (ma per visti intendo dall'inizio alla fine), letto 35 libri (niente male, quasi 3 al mese!), acquistati/acquisiti SOLO
27 cd (ho tagliato le spese in cd). Molti i magic moments, bene!
E ora le liste, per iniziare l'anno senza specchietto retrovisore...
Il 2007 sarà un anno straordinario. Lo vedrete, lo leggerete.

I 10 libri preferiti
Pessoa, Il libro dell'inquietudine (Feltrinelli)
Labranca, Il piccolo isolazionista (Castelvecchi)
Fromm, Fuga dalla libertà (Mondadori)
Hodgkinson, L'ozio come stile di vita (Rizzoli)
Emily Dickinson, Lacrime di seta (Feltrinelli)
Philopat, Lumi di punk (Agenzia X)
TVOR 1980-1985 (lovehate80.it)
McNeil-McCain, Please kill me (Baldini C. Dalai)
Lydia Lunch, Paradoxia (Leconte)
Krishnananda, A tu per tu con la paura (Feltrinelli)

I 10 film preferiti
Million dollar baby
La stella che non c'è
Sin city
The terminal
Donnie Darko
Sideways
Yellow submarine
Neverland
La febbre
Romanzo criminale

Programmi preferiti alla TV
MTV Brand:new
Nip/Tuck
Quello che gli uomini non dicono
David Letterman
SOS Tata
Simpsons/Griffin
Parla con me (Dandini)
Desperate housewives 2
Everybody hates Chris
Happiness (BBC)

I cd più ascoltati
The Clash, London calling
Joy Division, Closer
Rolling Stones, tutto fino al 1970
REM, In time
U2, All that you.../The unforgettable fire
Circo Fantasma, I knew Jeffrey Lee
Ramones, tutto fino al 1980
Fabrizio De Andrè, tutto
Tom Waits, Orphans
The Beatles, tutto

Le canzoni per una compilation
Johnny Cash, Hurt
Tori Amos, Enjoy the silence (dei Depeche Mode)
The Clash, Working for the claampdown/I'm not down
Ivano Fossati, I treni a vapore
De Andrè, Hotel Supramonte
Rolling Stones, Wild horses
U2, The unforgettable fire
The Smiths, There's a light that never goes out
REM, Daysleeper/At my most beautiful
Placebo, A song to say goodbye
Afterhours, Quello che non c'è
Strokes, Heart in a cage
Bloc party, Two more years
Talking heads, Once in a lifetime
Contrazione, La mia vita

Magic moments
Registrare il mio cd
Il mare a Stintino
Pejo e Cogolo (medaglia di Ale, pasticceria e sci di fondo)
S'Agarò e Barcellona
L'Enrico a Genova
Ritrovare/rivedere vecchi amici di Genova, Sassari, Biella
Andare per boschi coi figli
Il "Cinema Zaio" (i film visti in 4 sul divano coi pop-corn)
I messaggi di Aldo
Le pause-pranzo con Franco e Marcello
Andare a trovare i miei a Chiavari

Frasi emblematiche
Quello che non mi uccide mi rende più forte (Nietzsche)
Hope I die before I get old (The Who)
I problemi che abbiamo sono solo quelli che desideriamo avere (Jodorowsky)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

anch'io ho fatto le mie classifiche e rileggendole devo dire che sono un po' più scontate e monotone delle tue... a volte sono un po' fissato, lo ammetto, ma che ci posso fare...?
tanto per restare in tema: sabato ci sei al milk per ramoni e ignoranti?
ciao
husker diego

Franco Zaio ha detto...

Belin se ci sono! Gabba gabba Samp!
Franco "Vegiu" Ramone

Anonimo ha detto...

Onorato avere ben tre pezzi e mezzo in comune caro Zaio (Smiths, Daysleeper, Strokes, più Johnny Cash: quest'ultimo non si può certo dire scelta scontata anche se il tuo brano è diverso dal mio).
Bye
Arimondi