mercoledì 3 gennaio 2007

Buon viso a cattivo gioco


Niente fa più incazzare i nostri nemici, alias quelli che ci rendono la vita difficile, brutta e noiosa, di un bel sorriso, soprattutto quando sono lì che aspettano il tuo passo falso, il tuo errore, o quando ti stanno boicottando/danneggiando di nascosto. Niente. Niente è più disarmante di un sorriso, un atteggiamento di allegria, il senso dell'umorismo, dell'ironia e dell'autoironia. Com'era quello slogan? Una risata li seppellirà, no? E se non li seppellirà, perlomeno ci saremo divertiti, non ci saremo fatti del sangue marcio (che danneggia anche la salute). E "loro" ci patiranno, anche se ci daranno del coglione/perdente/inetto/ingenuo/fregato. Bisogna coltivare, direi salvaguardare il sorriso, il senso dell'umorismo, di questi tempi. E' una forma di autodifesa contro i vampiri psichici. Abbiamo molte ottime ragioni per essere contenti, magari non felici, ma almeno allegri. Senza complessi di superiorità, per carità. Ma agli stronzi noi gli ridiamo in faccia pensando (a volte dicendo come per scherzo) "Ma perchè siete così stronzi?".
Sembro paranoico? Ma no. Mi sto divertendo un sacco. O almeno mi impegno. Voi no?

7 commenti:

Anonimo ha detto...

bella la nuova grafica! come dice berselli citando arbasino "in italia c'è un momento in cui si passa dalla categoria di belle promesse a quella di solito stronzo. soltanto a pochi fortunati l'età concede poi di accedere alla dignità di venerato maestro". forse sono andato fuori tema, ma quando si parla di stronzi questa è indubbiamente una delle frasi più appropriate. che poi si riguardi più che altro gli intellettuali italiani è tutto un altro paio di maniche....

p.s.ho letto che la ristampa dei crappings dovrebbe uscire per foad records. qualche mese fa ho intervistato marco, sembra un tipo simpatico.
husker diego

Franco Zaio ha detto...

Berselli viene a presentare il suo libro alla Feltrinelli giovedì 18 alle 18. Uomo avvisato...

Anonimo ha detto...

ce vengo! (lavoro permettendo). è un libro pazzesco, me lo sto divorando!
husker diego

Anonimo ha detto...

Heilà Franco!
A proposito di Reunion di Crapping DOGS,non mi hai detto se vi possiamo aprire il concerto.
Certo che Crapping Dogs/Dogzilla sarebbe una bella seratina.
Poi in fondo sempre di cani si tratta!
Ciao
Paolo (Dogzilla & 4 dogs Records)

Anonimo ha detto...

Verso alcuni "Caproni", però, un pò di senso di superiorità è inevitabile...

Anonimo ha detto...

Ok hai ragione, il nostro sorriso può fare più male di tente parole, ma ogni tanto permettimi di stenderne qualcuno, fanculo! certa gente se lo merita...e basta.

Attilio

Anonimo ha detto...

Ok hai ragione, il nostro sorriso può fare più male di tante vuote parole, ma ogni tanto, permettimi di stenderne qualcuno: fanculo! certa gente se lo merita...e basta.

Attilio