giovedì 12 luglio 2007

Le chef Le Skif


Serata estiva, a casa da solo, ragazzi e moglie e tutto quanto “in campagna”. Pizza surgelata nel forno, ascolto un disco, suono la chitarra: pizza carbonizzata! Rimedio con un uovo alla coque: mi distraggo e diventa sodo come una pallina di gomma e sabbia! Non c’è niente da fare: sono un potenziale anoressico, odio farmi da mangiare, e quando ce provo faccio dei disastri. Per i miei figli sono “Le chef Le Skif”, anche se quando li “invito a pranzo” durante la scuola (quando sono a casa nel giorno di riposo) qualcosa di buono combino. Perché ci sono loro: sento una certa responsabilità. E comincio ad organizzarmi due giorni prima (possibilmente con cose già preparate da altri). Sono NEGATO: mi fa persino schifo toccarlo, il cibo, figurati maneggiarlo, cuocerlo, bruciarsi/bruciarlo…
Siete avvisati: se non c’è mia moglie/mia suocera/mia madre NON accettate inviti a mangiare da me. A meno che vi piaccia la mitica “dieta irlandese” del mago Ezio: “Solo Guinness, è nutriente a sufficienza”. Buon appetito a tutti: io vado ad aprirmi una Red Bull, che è meglio (come no!?).

3 commenti:

mirko72 ha detto...

Tra un Ringhio e un Magdi ti darò qualche lezione di cucina. E' arte anche quella...

Anonimo ha detto...

Esistono ancora i sofficini delizia e croce dei nostri anni 80"...

Attilio

Anonimo ha detto...

Come le ultime estati moglie e figli si imbarcheranno per la Sardegna (io li raggiungerò dopo 3 settimane).
Di solito cucino io e devo dire che non sento lamentele.
Sono onnivoro ma con preferenze CARNIVORE al contrario di mia moglie. Da Sabato quindi prevedo abbuffate solitarie di Angus & Co.
Comunque Franco, ti consiglio vivamente 4 salti in padella, sono risolutivi. Mi ricollego anche all'altro Post, La Casa Vuota.
Le vere vacanze sono queste. Comincerò immediatamente a smanettare sulle chitarre cercando nuovi improbabili marchingegni in grado di mofificarne i suoni; aggiusterò i miei vecchi trenini; potrò finalemente suonare in santa pace, e credo che comincerò da "The Wall"; quando uscirò dall'ufficio potrò bermi in santa pace un aperitivo; se ci sarà una riunione caccalla (magari ai 7 nasi) ci sarò anch'io; prove e Gp di F1 con birra e imprecazioni;
Devo continuare?
A casa mia c'é uno "sgabuzzo" dove é stipato tutto il mio mondo (e dove fumo d'inverno). E' un anno che attende di esplodere in una casa vuota.

Andrea