Ormai la voce sta circolando (se vengono tutti quelli che dicono di venire saremo in 300, sul serio): giovedì 5 prossimo presento il disco in versione semiacustica (come ad Acqui) col fido Andrea "Fenderman". Suonerò verso le 23, ingresso 2 o 3 euro (e niente tessera ARCI). Prima di me i giovanissimi Ophelian Vendetta (conosceteli sul loro myspace), dopo di me DJ la figlia (!) di un mio ex-batterista degli Anticorpi (circa 15 anni fa). La giovane età dei miei compagni di serata mi mette un poco in imbarazzo, lo ammetto. Anche per questo dico che probabilmente sarà "l'ultimo concerto": prima o poi la vita da adulto 45enne (impegni di lavoro, famiglia, vecchiaia) prenderà il sopravvento. Vent'anni fa ero in grado di lavorare 10 ore di fila e poi caricare gli strumenti e andare a suonare fuori Genova (leggendarie le spedizioni ad Alassio, vero Wilson?). Ora non ho più quelle energie e soprattutto quella motivazione (in una parola: "il rock'n'roll nel sangue"). Ogni cosa ha il suo tempo, ogni tempo ha la sua musica. Ma è vero che anche prima di Acqui facevo questi discorsi apocalittici e patetici da prepensionato del rock: poi la voglia di suonare torna, e il "rock'n'roll" fa di nuovo timidamente, faticosamente capolino nei miei pensieri e nella mia vita. Ajè poc da fà. Ci vediamo al Lucrezia, dai.
22 commenti:
oi! oi! oi!
diego husker
la DJ figlia è Nicole? Ho un paio di sue foto alla batteria del 1991... :-D
Doc
Perchè adesso cos'hai nel sangue, il colesterolo?! ;-)
Ecche so' 45! Io ne ho un paio in più e suono ancora....in casa. Ormai ho smesso da diversi anni, canto solo per pochi amici, se insistono. Ma se avessi ancora la possibilità come te non mi tirerei indietro. Verrei anche a vederti, ma da Ravenna è un po'lunghetta. Posta qualcosa. (Se ti va)
Never give up.
Se ti capiterà mai di raccogliere le tue "stanche" ossa e di venire a suonare a Torino e dintorni, prenoto una prima fila!!!!
Qualcuno dice che la musica, come l'amore, non ha età!
Leggendo il tuo post mi sono tornate in mente le belle serate a cantare e a suonare con gli amici in qualche pub (io cantavo, però).....che belle emozioni, ritornerei volentieri a quei momenti, ogni tanto.
E anche il locale dove presenterai il tuo disco, si chiama come me.......Lucrezia!:)
Roma-Genova, troppo distanti, ma permettici di ascoltare qualcosina, dai!
NOBODY'S PERMANENT
EVERYTHING'S ON LOAN HERE
EVEN YOUR WIFE AND KIDS
COULD BE GONE NEXT YEAR
AND WITH WHAT YOU HAVE LEFT
YOU'LL BE FOREVER UNDER PRESSURE
TO SUPPORT HER
AND A LOVER WHO LOOKS STRANGELY
LIKE TIME THE AVENGER
TIME, TIME, HEAR THE BELLS CHIME
OVER THE HARBOR AND THE CITY
TIME TO KILL ANOTHER BOTTLE OF WINE
TO HELP PARALYZE THAT TINY LITTLE TICK, TICK, TICK, TICK
(Pretenders)
Non mi sento in imbarazzo. Quando avevo vent'anni cercavo sempre di mischiarmi con chi suonava di professione, mi portavo dietro la Tele o la Strato, e aspettavo che mi chiamassero verso la fine per fare un pezzo o due. Allora provavo un po' di imbarazzo. Ora i ruoli si invertono (almeno anagraficamente), e la cosa, se dovessi dirti, mi piace e diverte. Comunque qualcuno ha visto in giro dei nuovi Richards, Clapton, King, Hendrix, Knopfer, Buchanan, Blackmore, Santana, Lee, Young, Berry, ecc... ? (so che molti avranno una lunga lista di nomi che a malapena conosco, ogni epoca ha i suoi eroi. Ma quanti di questi verranno ricordati tra 40 anni?)
Andrea
Se davvero vengono in 300 allora hai veramente bisogno che Fritz ti faccia da servizio d'ordine! ;)
Ma chissenefrega dell'età!!Nel gruppo che sta formando mio fratello forse ci sarà un sassofonista sessantenne!!
E io che vorrei imparare a suonare la batteria a (quasi)30 anni???
Certe cose si fanno per noi stessi...
Io non ci posso venire al Lucrezia... Zaio quand'è che vieni a farcis entire questo disco anche in Veneto??
e daiiiiiiiii:)))
Sei un mito!
ps la mia spiaggia pref...non esiste più, il mare la divorata:(
Ciao, non potrò ovviamente essere al tuo concerto. Tra l'altro, dovevo comprare il tuo CD ma mi sono perso per strada. Lo compro online a questo punto. Si può ancora? Se non lo faccio entro 10 gg., mi taglio il piede destro, romanamente.
PS
Mi ricordo che un tempo mi hai detto qui: "Ma in fondo i Sardi mi piacciono". Mi sono sempre ripromesso di risponderti: "Ma quelli non valgono! Facevano parte del Regno di Sardegna".
;-)
ciao franco
ci vediamo giovedì sera .
best
fritz
Io i Sardi li adoro, altro che! Mi sento persino un po' sardo, oltre che piemontese e genovese, pensa te (ci ho convissuto tra i 9 e i 14 anni, d'altronde, e ci torno quasi tutti gli anni).
Sardinnia naztzione! Afora sos continentales! :o)
Ho capito che ti piacciono. Ma, se ti ricordi, io mi riferivo ai siciliani, e tu hai detto: "No, no, quelli no, quelli no...". E io allora ho detto: "E lo sapevo!". E tu allora ti sei giustificato: "Però a me piacciono i sardi".
E io ho taciuto, per 4 mesi, alla maniera sabauda in fondo, pensando sempre che ti dovevo dire quello che poi ti ho detto solo oggi.
:)
:)
Certo che ne dico di stronzate ...
Non sia mai detto che ho dei pregiudizi sulle varie regioni italiane.
Ci sarà rigida selezione all'ingresso del "lukrezia", sono di rigore:
il plaid scozzese
il pigiama
le pantofole
la borsa dell'acqua calda
la cintura Gibaud
si ricorda che per motivi di sicurezza (vecchi sì,ma pur sempre intemperanti)non potranno essere introdotti nel locale:
bastoni
treppiedi
cinti erniari etc..etc..
il biglietto dà diritto ad un bicchiere d'acqua completo di pastiglia Korega Tabs per poter riporre la protesi dentaria durante l'esibizione di FZ.
sì ma almeno un amaro Cora?
Doc
Anche un punt e mes !
Ragazzi, per me un Biancosarti.
Andrea
IN UNA RECENTE CANZONE DI LUCA CARBONI:
"OGNI TEMPO HA LA SUA MUSICA E LE SUE ORE / MA IL SILENZIO E' SEMPRE COSI'..."
ME L'HAI FATTA TORNARE IN MENTE...
OPS, QUALCUNO QUI VICINO A ME HA DETTO LA PAROLA "ORE" E IO - COME SPESSO CAPITA - SENTENDOLA L'HO DIGITATA. LA FRASE CORRETTA E':
"OGNI TEMPO HA LA SUA MUSICA E LE SUE VOCI / MA IL SILENZIO E' SEMPRE COSI'..."
Posta un commento