martedì 7 agosto 2007

Big Daddy? XTC? Pavese?

Ecco, la musica è finita, gli amici se ne vanno (Ornella Vanoni?). Posto al volo prima di stramazzare il resoconto di una serata storica: riunione+prova del cd "Pavese" con Ze Barba (ovulo, forbici e libro), Andrea Richards (Fender), Attolo (armonica a bocca + grafica copertina), e il sottoscritto (record selecter, chitarra acustica e voce). Finalmente la prima prova completa del gruppo che presenterà a fine ottobre a Barolo il mio cd con le poesie di Pavese usate come testi per le mie canzoni. L'inizio di una leggenda. La rendition semiacustica sta prendendo forma decisa. Nelle pause, ascoltati i leggendari Big Daddy, gli XTC di Making plans for Nigel, varie delizie anni 80 (Stranglers, Ultravox, Killing Joke). Purtroppo il giradischi Technics per i vinili del "Vaso di Pandora" (il mio mobile in sala) è moribondo, ohimè, dopo 13 anni di gloria. Gran bella serata. Hey hey my my, rock'n'roll can never die :-)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie di esistere ragazzi. Per la cronaca sono tornato a casa con lo stereo a palla con l'immarcescibile cassetta (sì ciò lo stereo accassette e allora?) Di LEARNING TO CRAWL dei PRETENDERS!!!
La cassetta avrà vent'anni, la macchina é cambiata lo stereo pure, ma lei c'é sempre ad accompagnarni per le notturne strade di Genova (provate ad andare piano con MIDDLE OF THE ROAD). Ciao ragassi,I love you!!!

Andrea

Anonimo ha detto...

Tra un posto di blocco della stradale e uno dei "cantonieri", sono tornato a casa fischiettando Vienna degli Ultravox.
Nonostante tutto, lassù qualcuno mi ama!

Rock and Roll

Attilio

Anonimo ha detto...

E ieri sera c'é stato un prologo con Attilio ai 7 nasi. Ragazzi che serata! Prima abbiamo fatto un po' di blues, poi Hendrix (Red House, Little Wing, Like a rolling stone (Monterey). Dopo un po' ci siamo messi a fare due chiacchere e al momento di andare via é arrivato un nubifragio mostruoso e a seguire una gragnuola di fulmini che picchiavano davvero vicino. Detto fatto, imbraccio la mia Tele e via... Dire Straits, Pink Floyd e un'incredibile Johnny b. goode con le scariche elettriche che si sentivano nell'amplificatore !!!
E a proposito Mister x tu dov'eri, a guardare la tv o a fare la nanna?

Andrea

Anonimo ha detto...

Grande serata. Estate,pioggia, fulmini, vento, amici, birra, Rockandroll.
Altro che televisone e pippe
(sorry Franco).

Attilio