Forse non sai quel che darei perché tu sia felice.
Piangi lacrime di aria, lacrime invisibili che solamente gli angeli san portar via. Ma cambierà stagione, ci saranno nuove rose.
E ci sarà dentro te e al di là dell’orizzonte una piccola poesia.
Ci sarà, forse esiste già al di là dell’orizzonte una poesia anche per te.
Vorrei rinascere per te e ricominciare insieme come se non sentissi più dolore ma tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso solo per un rimpianto.
Ci sarà dentro te e al di là dell’orizzonte una piccola poesia.
Ci sarà dentro te e al di là dell’orizzonte una poesia anche per te.
Perdona e dimenticherai,per quanto possa fare male in fondo sai che sei ancora qui e dare tutto e dare tanto quanto il tempo in cui il tuo segno rimarrà. Questo nodo lo sciolga il sole come sa fare con la neve.
Ci sarà dentro te e al di là dell’orizzonte una piccola poesia.
Ci sarà forse esiste già al di là dell’orizzonte una poesia anche per te, anche per te, per te.
Lo so, è quasi retorica, questa canzone, in questi tempi poi. Qualcuno la troverà patetica, lo so. Ma a qualcuno farà piacere, qualcuno ne ha quasi bisogno. Buona domenica, e buona primavera, a quel Qualcuno.
Cosa ho pensato, fatto, visto, sentito, messaggi nella bottiglia, notizie, curiosità, cose inutili e necessarie, il mio piccolo mondo antico, dal 2005 al 2022. E soprattutto tanta musica, come colonna sonora ma anche come espressione di ciò che non sapevo, non volevo e soprattutto non potevo scrivere. Dal 2023 mi trovate su Facebook (sono un boomer!) come FRANCESCO ZAIO.
sabato 21 marzo 2009
Elisa - Una poesia anche per te
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento