lunedì 11 febbraio 2008

Amore condizionato


Aneddoto, sentito con le mie orecchie.
Il nonno: "Se non vai bene a scuola non ti voglio più bene".
Il nipotino di 6 anni: "Io non voglio bene a chi mi dice certe cose".
Commenti ricevuti via SMS (da altri desperate daddies):
-Più svegli di noi di un millennio!
-Ha capito più cose di noi...
A parte i bambini, anche tra adulti quante volte è sottintesa la clausola "Ti voglio bene se..." o "Sto con te ma..."? L'amore/affetto incondizionato, senza condizioni nè rese dei conti, a prescindere, è materia rara, di questi tempi. Ma quanto necessaria e preziosa. Dopo l'aneddoto sopra riportato voglio ancora più bene, e in una maniera diversa, incondizionata, direi, alla mia prole. Sono un proletario!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

svegli o arrivisti...?
io continuo a tremare.

leorso ha detto...

Proletario è uno che possiede la prole? Su wikipedia c'è solo proletariato.

Anonimo ha detto...

si vede che wikipedia non ha figli....
C

darkste ha detto...

spesso anche l'amore tra uomo e donna é condizionato.