A costo di passare per Ciccio o buonista (come mi accade spesso, vero Mik e Listener?), voglio segnalarvi due modi di scaldare il cuore, essere migliori, o sciacquare la coscienza (fate voi, cinici che non siete altro).
Uno è l'adozione a distanza: oggi ho ricevuto dal Madagascar notizie e foto di Marie, la mia "terza figlia", e come ogni volta mi viene il magone per la tenerezza ma anche per l'orgoglio dell'aiuto che sto dando.
L'altro, dedicato a genitori coinvolti in tradizionalismo e conformismo, è l'idea delle bomboniere solidali: anzichè comprare qualche oggettino di dubbio gusto e utilità, per la comunione+cresima di mio figlio Alessandro abbiamo optato per questo bel gesto "alternativo" (almeno quello!).
Buone cose a tutto il mondo :-)
PS L'immagine scelta vi fa capire che non sono completamente rinco. Diciamo al 60% :-)
8 commenti:
1- il bimbo a distanza lo abbiamo adottato anche noi...
2- sono a favore delle bomboniere solidali...
Visto, sono meno cinico di quel che sembra...
Mik
Sei un bravu figgieu, anche se ascolti black metal :-D
I miei figli non sembrano intenzionati a fare uso di bomboniere. Parlando d'altro: MA L'HAI VISTA A SANREMO LA TELECASTER DI ENRICO CIACCI (fratello di Little Tony), ROSSA BINDING BIANCO, TASTIERA ACERO, HUMBUCKING E LEVA DEL TREMOLO !!!!!?????? GRANDE.
(sono mica un attimo off-topic?)
Andrea
Certe chitarre non sono mai off-topic :-)
non credo che listener fosse così cinico...solo talmente schizofrenico da conservare una buona memoria...e allergie verso i "riciclati in maschera"...quelli che per anni parassitato le capacità altrui e poi si dipingono per buonisti dell'ultima ora...non credo che listener ti consideri tale..ma altri che bazzicano qui lo sono...
Verrebbe da dire meno male che di listener se ne vedono sempre di meno no? ;o) così lberi tutti....
Quanto all'adozione a distanza...penso che non avrebbe nulla in contrario...forse se ben ricordo listener era solo stanco e scettico ma non cinico...
Non aprite dove c'è scritto here, mi puzza di virus.
Listener, un po' mi manchi! Tutti quei bei suggerimenti, citazioni, spunti...Fatti sentire, non sparire di nuovo.
Beh!Io sostengo a distanza da ben 10 anni con TERRES DES HOMMES , e con la bambina del Bangladesh che sostengo adesso sono al 3°sostegno(e mi fà piacere che le famiglie dei primi 2 bambini che sostenevo con un microcredito concessogli siano riusciti ad elevare la loro condizione economica in modo che non avessero più bisogno di T.D.H.).
Sono favorevole alle bomboniere solidali e volevo consigliarvi di fare una donazione al "DONKEY SANCTUARY" o all'associazione " SAVE THE DOGS".
Posta un commento