lunedì 25 febbraio 2008

Cani in autostrada?!


Il viaggio verso l'agognato traguardo di Peio è stata un'odissea abbastanza tragica. Vacanze rovinate. Fra Brescia est e Desenzano, domenica ore 10.45, tre cani (tre!) hanno attraversato l'autostrada, non sono riuscito ad evitare uno dei tre (si è praticamente suicidato), distruggendomi la parte anteriore dell'auto e il radiatore, grazie al cielo senza tamponamenti o sbandamenti (ero lanciato). Un incubo, un macigno sul collo. I bambini che piangono e mi urlano "Assassino!" (poi però hanno capito che non avevo scelta), l'SOS che non funziona, carro attrezzi fino a Brescia-periferia, alloggio forzato in albergo last minute. Abbiamo passato il pomeriggio a visitare questa bella mostra, e cenato nell'ottimo ristorante Oltre la Via Lattea, per tirarci un po' su di morale. Alessandro a fine giornata ci ha abbracciati dicendo: "Dai, se non altro abbiamo arricchito il nostro bagaglio culturale!" (lo adoro, anche se fa impressione, sentire certe cose da un undicenne). Auto riparata il giorno dopo, traguardo raggiunto lunedì sera, un lunghissimo giorno dopo, col morale a pezzi.
Maledizioni e brutti malanni a chi abbandona i cani, criminali. Mi sono "tornati su" gli altri due brutti incidenti del mio passato, e sono andato "in botta". E' stata dura recuperare il sorriso.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

che brutto episodio..io una volta ho centrato un piccolo di cervo. era agonizzante in mezzo alla strada. io ero agonizzante nella macchina e non sapevo che fare. un vero incubo..

Anonimo ha detto...

Sarei crollato. Complimenti.

Andrea

Anonimo ha detto...

Sai benissimo come la pensiamo , la cosa da fare sarebbe prendere chi abbandona i cani (sopratutto in autostrada)e linciarli.Dopodichè esporre al pubblico i cadaveri in modo che la gente capisca che fine fa'chi se la prende con delle povere bestie indifese.

Anonimo ha detto...

L'autopsia del cane non ha dato risultati di chip o tatuaggi, quindi probabile cane randagio (un campo nomadi nelle vicinanze...). Sono ancora sotto shock. Chiederò risarcimenti alla Società Autostrade.

leorso ha detto...

Io tendenzialmente se posso investo esseri umani, o perlomeno lo facevo da giovane. Ora mi sono calmato...però un pò mi manca.

Anonimo ha detto...

Ho avuto un'esperienza simile nel 2003, ma sono uscito di strada facendo molti più danni (solo all'auto x fortuna) e ho citato in causa la società autostrade per il risarcimento, adesso sono in attesa della sentenza, ma ho saputo che le società devono risarcire in questo specifico caso. Vedi qui http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo348348.shtml

Anonimo ha detto...

Giovedì 14 agosto, h 7.30 circa.. a 1km circa dopo magliano sabina sulla A11 direzione firenze sulla corsia di SINISTRA (quella di sorpasso)subito dopo una curva, quindi con poca visibilità, un cane.
L'abbiamo schivato.. c'erano troppe auto, nn abbiamo potuto accostare e comunque anche se ci fossimo riusciti, come avremmo mai potuto prenderlo? troppe auto..troppo veloci..
Abbiamo rallentato e chiamato subito il 113. Un cane di taglia grande, beige, impauritissimo.
Il bastardo che l'ha lasciato là merita di vivere con una perenne diarrea fino alla fine dei suoi giorni.