Cosa ho pensato, fatto, visto, sentito, messaggi nella bottiglia, notizie, curiosità, cose inutili e necessarie, il mio piccolo mondo antico, dal 2005 al 2022. E soprattutto tanta musica, come colonna sonora ma anche come espressione di ciò che non sapevo, non volevo e soprattutto non potevo scrivere. Dal 2023 mi trovate su Facebook (sono un boomer!) come FRANCESCO ZAIO.
lunedì 25 gennaio 2010
We are only riders
Cypress Grove ha trovato in soffitta una cassetta con dei pezzi inediti fatti insieme a Jeffrey Lee Pierce. Li ha riesumati e suonati insieme a gente come Nick Cave, Blondie, Mark Lanegan, Isobel Campbell, Mick Harvey, Lydia Lunch, Barry Adamson, Kid Congo Powers, Dave Alvin...Insomma, non devo aggiungere altro a questi nomi, e alle strazianti canzoni di Jeffrey Lee, intrise di blues, folk, country, punk, malessere, poesia. Giganteggiano Debbie Harry in Lucky Jim e Lydia Lunch nei tre pezzi che la vedono protagonista, seguite dal solito (in senso buono) Mark Lanegan e un ormai classico Nick Cave. Questo disco è una bella occasione per avvicinarsi al repertorio di Jeffrey Lee e i Gun Club, per chi non li conoscesse. Per chi invece li conobbe e amò è un tributo agrodolce e indispensabile. E sentire Debbie Harry, per cui JLP aveva un culto assoluto, cantare le sue canzoni, fa davvero uno strano effetto. Perchè è strana la vita, quella fatta di attese costanti, e menti incoerenti, libere di camminare, senza neanche una cadillac.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
non ascolto altro da settimane. si fa fatica a trovare il prezzo migliore. il peggiore, invece, è quello dei pessimissimi crippled black phoenix...
Posta un commento