mercoledì 23 dicembre 2015

No easy life


E io sostituirei PREGA con LAVORA o IMPEGNATI.
Non esistono ostacoli nè difficoltà: sono solo opportunità, occasioni con cui provare il proprio valore.
Anche quando mi sembrava di aver toccato il fondo (tipo nel 2012, quando ho perso il lavoro), ho sempre avuto questo orgoglio, in quanto persona e anche in quanto padre di due figli.
Così come il cosiddetto Dio delle religioni mette alla prova la nostra fede in lui propinandoci avversità e malattie, così la vita mette alla prova la nostra Umanità mettendo ostacoli a un cammino facile: sta a noi vederle come opportunità, e non disgrazie insormontabili. Penso a chi ha delle brutte malattie, penso a chi ha degli incidenti devastanti, a chi ha vissuto dei lutti improvvisi e atroci, a chi ha dei figli handicappati, a chi perde il lavoro pur avendo sempre lavorato seriamente...è a loro che vanno i miei migliori auguri di buon Natale. Perchè a Natale, come anche a fine anno, si fa (bene o male) un bilancio di quanto amore e felicità ci sia nelle nostre vite. E il mio bilancio è molto positivo.

Nessun commento: