domenica 25 marzo 2018

E ora, dopo le elezioni?

Preso dal lavoro (Friuli, Toscana, Treviglio) non ho ancora commentato il risultato delle elezioni del 4 marzo. Sicuramente gli italiani vogliono voltare pagina, vogliono un cambiamento, forse anche solo apparente, basta che ci sia. Non hanno tutti i torti, anzi. Mi preoccupano però i contenuti e la sostanza, di questi cambiamenti. Per ora sto a guardare. Il discorso di insediamento di Fico è stato molto "di sinistra", sì, ma al momento si intravede un governo di 5 Stelle con la Lega di Salvini, che di sinistra ha solo l'espressione del volto.
Vediamo cosa succede, nelle prossime settimane. Confido nell'anima ambientalista e anti-casta dei 5 Stelle, ma per il resto incrocio le dita, preoccupato.

Un caro saluto e complimenti alla Sinistra, che non dà più ascolto nè voce nè rappresentanza alle persone che dovrebbero votarla, per condizione sociale e culturale, e si è liquefatta come un iceberg al Polo Nord. D'altronde molti di loro sono contenti, se non orgogliosi, di essere una minoranza all'opposizione. Ognuno ha i suoi orgogli e le sue soddisfazioni.   

Nessun commento: