venerdì 23 maggio 2008

Che fare?

Postare video è un po' come fare il DJ nella mia radio personale (quella che ho nella testa e nel cuore), per condividere gusti musicali ed emozioni con qualcuno che bazzica il mio blog. Non è perfetta questa canzone per queste giornate di maggio pseudoautunnali? E non è così vitale riuscire a mantenere un senso dell'umorismo come quello dei Madness? Qualcosa fra l'amaro, il dolce, il cinico, l'eterno illuso, lo stanco-ma-non-ancora-fermo, l'inquieto e il sereno, il perdente e il superiore-a-tutto. Un abbraccio ad Arimondi, di cui rimbalzo la domandona: E ADESSO COSA FACCIAMO? E aggiungo: COSA POSSIAMO O SAPPIAMO FARE? E se non facessimo un bel gnente, senza sensi di colpa? Abbiamo voglia di parlarne? Abbiamo qualcosa da dire che non siano improperi, cazzate, ricordi e mugugni?

9 commenti:

Anonimo ha detto...

forse non faremo niente, ma rimarranno i sensi di colpa coi termovalorizzatori, le centrali nucleari, le basi USA ecc. ecc. ecc.

listener-mgneros ha detto...

Sensi di colpa? se per una volta evitiamo i luoghi comuni. Cosa fare? forse ripartire dall'opera completa di Mr. Stanley Kubrick....forse piantarla di considerarsi maggiori-migliori-profondi....magari avere uno scarto in più ed evitare di compiangersi, di credere che tanto va a finire bene: i due protagonisti non si baciano stavolta...ne' il cavaliere solitario abbandona la valle....no stavolta semplicemnete si concede ai "soldati un minuto in più per cantare assieme" Path of Glory - Stanley Kubrick.

Anonimo ha detto...

Solo una cosa...ma Listener è sempre così incazzato con tutti e con tutto? Viva la banalità, viva i luoghi comuni. E' facile sparare a zero e poi? Ritorniamo alla domanda. Amo la banalità che è espressione di semplicità e di schiettezza senza troppe seghe mentali... Anche questo è un luogo comune...? Sarò un banale comune...

listener-mgneros ha detto...

troppo facile stavolta...rispondere

Anonimo ha detto...

Purtroppo non é più tempo di banalità ,luoghi comuni e cazzate varie..... ma in quest'italia del cazzo hai veramente voglia di dire banalità e luoghi comuni.non ne senti abbastanza in giro tutti i giorni....oppure vivi in un altro paese?
Paolo Dogzilla

Ps: e'meglio essere sempre incazzati con tutto e con tutti che essere felici e contenti modello :" toda gioia toda beleza "
e prenderlo nel culo in continuazione.

Anonimo ha detto...

@ Paolo Dogzilla: Molti però ci godono :-D A parte gli scherzi: il punto è "poca gioia poca bellezza", piuttosto. Non volevo fare un discorso new age o buonista, tutt'altro. Vai a leggere il post di Arimondi su http://arimondi.blogspot.com/2008/05/pedate-allindipendentismo.html. Però anche essere sempre incazzati viene l'ulcera, a lungo andare.

listener-mgneros ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
listener-mgneros ha detto...

Sinceramente l'ulcera non so cosa sia...in certe occasioni nel mio culo entrano lingue o dita....ma sempre perchè invitate...
Concordo con dogzilla....e comunqe seppure sempre inkazzato non ho perso la mia umanità e fiducia ma la riservo a chi se la merita...sicuramente non è per quelli con il sorriso ebete e la nostalgia per le mezze stagioni!

Anonimo ha detto...

No, anche io non sopporto i sorrisi-forever, quelli che "pensano positivo" et cetera. Cerchiamo di mantenere però un senso di umorismo, ironia e autoironia, che fanno bene alla salute (soprattutto mentale). Insomma: non roviniamoci l'esistenza da soli che ci pensano già "gli altri".