domenica 13 settembre 2009

Chris Cornell - Black Hole Sun

Sono stati giorni davvero pesanti, sul lavoro. Questa vecchia canzone dei Soundgarden, qui reinterpretata dal cantante (in infradito!?), ne è stata la colonna sonora ideale. A buon intenditor poche parole ;-)

Domani ricomincia la scuola, con la bella abitudine di accompagnare il piccolo alle elementari discorrendo e ascoltando musica. Martedì viene a trovarmi uno dei miei amici del cuore. Leggo parecchio, per distrarmi dal job. Sto preparando la prossima esibizione dal vivo.
Insomma, tengo duro con orgoglio, ma vorrei solo riuscire a rilassarmi e dormire meglio, per essere meno stanco e piùcomunicativo con chi amo...

"Summer's almost gone. Where will we be when the summer has gone?" (quanto amo i Doors...).

3 commenti:

laritorna ha detto...

Suonavamo spesso Black Hole Sun in versione acustica, molto prima che lo facesse lo stesso Cornell. Forse uno dei pezzi più significativi dell'ultimo periodo del millennio. Non è facile da rendere con una chitarra acustica. Questo brano occorre "sentirlo", non ci si può limitare ad una sterile riproduzione. Alcuni spettatori capivano, altri erano totalmente indifferenti. Ma erano altri tempi, si era abbastanza rigidi. Oggi,mi sento più libero di suonare il kazzo che mi pare. Riesco a passare da Curtis Mayfield ad Iron Fist dei Motorhead senza fare una grinza. Gli spettatori non capiscono nulla più di ieri. Solo qualcuno tra i tavoli, si accende come una luce nella tempesta. Allora, mi basta uno sguardo di complicità, per continuare asuonare come se avessi vent'anni.

Euterpe ha detto...

In bocca al lupo per tutti i tuoi progetti e per la scuola di tuo figlio.Black hole sun è una delle canzoni della mia vita :estate 1994 che album i Soundgarden!A presto Franco e cerca di riposarti.

Anonimo ha detto...

Summer has gone, oggi ho messo (finalmente) le Clark!!!

Andrea