"Noi sereni e semplici o cupi ed acidi, noi puri e candidi o un po' colpevoli per voglie che ardono: noi cerchiamo la bellezza ovunque. E noi compresi e amabili o offesi e succubi di demoni e lupi, noi forti ed abili o spenti all'angolo: noi cerchiamo la bellezza ovunque. E passiamo spesso il tempo così, senza utilità (quella che piace a voi), senza utilità (perché non serve a noi). Noi cerchiamo la bellezza ovunque."
(Marlene Kuntz, Bellezza, da Bianco Sporco, 2005)
Ma com'è rara.
Cosa ho pensato, fatto, visto, sentito, messaggi nella bottiglia, notizie, curiosità, cose inutili e necessarie, il mio piccolo mondo antico, dal 2005 al 2022. E soprattutto tanta musica, come colonna sonora ma anche come espressione di ciò che non sapevo, non volevo e soprattutto non potevo scrivere. Dal 2023 mi trovate su Facebook (sono un boomer!) come FRANCESCO ZAIO.
domenica 6 settembre 2009
Marlene Kuntz - Bellezza
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Fantastico brano soprattutto per quanto riguarda il testo.Loro tra il meglio assoluto degli ultimi 20 anni di musica italiana.Vale quanto ti ho scritto per gli Afterhours.Un saluto a te.
Bellissime parole ma, perdona la mia ignoranza, l'autrice è una musicista?
Marlene Kuntz è il nome di una delle band più importanti del rock "alternativo" degli ultimi 10 anni, vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Marlene_Kuntz e anche http://www.myspace.com/marlenekuntzofficial.
Pensavo fossero più famosi! :-)
Posta un commento