martedì 23 ottobre 2007

Consigli da genitori


Vorrei che tutti i genitori che frequentano il mio blog leggessero questo articolo per avere un loro commento, visto che è abbastanza provocatorio e tocca qualche nervo scoperto. Qualcosa di vero lo dice, però, dai.
Certo che sorge spontanea la domanda: “Ma questo qui che predica ce li ha dei figli suoi o è solo infastidito da quelli degli altri?”.
In effetti anche io non accetto, o almeno ascolto con sufficienza i consigli e le critiche in fatto di figli ed educazione che mi arrivano da chi non ha figli. Un po’ come un vino consigliato da un astemio, o un disco consigliato da un sordo, se rendo l'idea.
Aspetto i vostri commenti: preferirei niente single e gay, per questa volta, grazie.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Niente da dire eh?! O forse ho solo commentatori single e gay, ha ha ha
FZ

Anonimo ha detto...

Sottoscrivo al 100%. Ridatemi la mia vita.

Andrea

Anonimo ha detto...

Caro mio, o molli tutto e chiedi asilo politico in Islanda, oppure stringi i denti e cerchi di fartela piacere così.
Babbo Natale

Anonimo ha detto...

Caro Babbo Natale, a furia di stringere i denti mi é partita un'otturazione (me ne sono accorto stamattina, giuro che é vero).

Andrea

Arimondi ha detto...

Mah, non so bene.
Mi pare una articolo di Grazia.

Sintetizza pensieri che noi genitori abbiamo pensato e sentito dire centinaia di volte. Argomento continuo di chiacchiera tra noi stessi genitori. In parte veri, in parte no, a volte applicabili a noi e volte no. Perché per fortuna non siamo tutti cretini come la mamma del telefonino, ma il telefonino ai figli prima o poi finisce che glielo compriamo.

Vero di sicuro è che oggi i bambini non hanno il lusso di annoiarsi. Io ricordo intere porzioni di pomeriggio sdraiato in camera a guardare il soffito, immerso in una rassicurante noia. Probabilmente le prime forme di riflessione. Oggi, anche per colpa nostra, sono bombardati da mille stimoli.

Come genitore, rimpiango sempre di non passare abbastanza tempo con loro.
E per altro il grande (13) già dimostra - salutarmente - di aver ben poca voglia di passare il tempo con me.

Anonimo ha detto...

"L'erba del vicino...me la sono già fumata da tempo."

Ne single, ne gay. Semplicemente senza figli e a volte non è il massimo.

Attilio

Anonimo ha detto...

La media dei genitori non é quella descritta dall'articolo, ma quella entusiasta e che nella pausa caffé ti bombarda con eccitanti racconti legati ai loro replicanti (Franco sà a chi in particolare mi riferisco), con gli occhi lucidi e il cuore leggero. Io fatico e non poco a reggere la commedia del buon padre di famiglia, probabilmente perché non lo sono, e la gente sopra descritta mi dà la nausea. Però qualche soddisfazione ogni tanto arriva.
Mio figlio "grande" (7) si é rifiutato di andare a catechismo...

Andrea