domenica 14 ottobre 2007

Ricevo Spesso Messaggi Speciali


Perchè ho un contatto SMS con persone speciali, modestamente: i miei amici, più o meno lontani geograficamente. Ho deciso di pubblicarne qualcuno, ogni tanto, prima di cancellarlo, senza dirne l'autore, ovviamente. Gli SMS secondo me sono un po' degli haiku telefonici. La sintesi diventa virtù, costretta dalla necessità. Alcuni di essi hanno reso migliori molte mie giornate, o perlomeno meno solitarie. Grazie, belle persone!
"Nei messaggi come questo si vede come sei grande, vulnerabile e stronzo contemporaneamente".
"Sono a letto e leggo Storia di un'anima di Santa Teresa di Lisieux. E penso a 22 anni fa, quando a quest'ora guardavo Drive In".
"Domani ricomincia il catechismo di mio figlio: non so come dire al prete che Dio è morto".

Nessun commento: