mercoledì 23 aprile 2008

Le dieci cose


Stamattina ho ricevuto questo SMS che rimbalzo sul blog: Forza qui è Radiofreccia iniziate la giornata raccontandoci le dieci cose per cui vale la pena vivere! Mettetemi nei commenti le vostre: vale tutto, meglio se particolareggiato (Amore, Figli, Sesso, Amicizia, Cibo sono banali, dai). Bisognerebbe poi scriverle e appenderle in una posizione visibile ogni giorno (come faccio con "le cose da fare", che poi sono sogni/obiettivi/buoni propositi/progetti), per ricordarcele, soprattutto certi lunedì mattina... Io intanto ci penso e le pubblico nel prossimo post (o insieme alle vostre nei commenti). So che ne avremo molte in comune (giusto Listener e Nordan_7 si distingueranno, prevedo), per quanto cercheremo di essere originali. O no?!

27 commenti:

Anonimo ha detto...

ho comprato quel libro un mese buono fa ma ne ho lette si e no 20 pagine. Ieri sono andato a trovare un amico nella sua nuova casa e l'ho notato nella sua biblioteca. e oggi è qui?
mi starà seguendo?

Anonimo ha detto...

Per tutti e 10 la stessa cosa...
il primo sguardo di tuo figlio !!!
C

Franco Zaio ha detto...

@madison: ho usato il titolo del libro per illustrare questo post, anche io non l'ho particolarmente apprezzato.
@C: ma no, così è monomania destinata a diventare ossessione! C'è tutto un mondo intorno (da fotografare, ti suggerisco)!

Anonimo ha detto...

Mutano nella forma e nel tempo, a volte 10 a volte 0, fino ad ora ne è valsa comunque la pena.

Rispondo ora, sarà sicuramente un post troppo affollato.

Wilson

listener-mgneros ha detto...

1. L. e i suoi codini.
2. Stanley Kubrick
3. Christy Canyon
4. gli indumenti in pelle nera
5. Il papa, ogni volta che schiatta
6. Il ricordo della prima sega
7. La sodomizazzione
8. Le riunioni del T.T.
9. Parigi e la Francia
10. la tenerezza che non concedo a nessuno, nemmeno a Listener

Anonimo ha detto...

@listener: "Bisogna essere duri senza perdere la tenerezza" (Che G)...Una cosa in comune con Nordan ce l'hai, comunque, per quanto ti sia sforzato di essere originale, "maledetto" e politically Scorrect :-))

Anonimo ha detto...

I miei figli
Mio marito
La mia nonnetta di 90 anni
Cinema o museo con mio marito
Sentire bella musica
Vacanze/viaggi
Una bella passeggiata
La pizza
Gli spaghetti allo scoglio di Vittorio a Sottoripa
Leggere un bel libro

Anonimo ha detto...

Dimenticavo, altro che spaghetti: GENOVA!

listener-mgneros ha detto...

sforzato? non sono così stitico mentalmente da dovermi sforzare per defecare pensieri...se qualcuno li condivide è un bene per l'avventore...davvero non programmo la mia necrofagia...Che Guevara? ah si..quello che conoscevo io non andava in giro sulle magliette sudate di alternativi da kaipiroska alla fragola...

darkste ha detto...

1) D. la mattina coni capelli scompigliati
2) Mio padre e mia madre che dormono per mano
3) mia sorella e mia nipote che dipingono con le mani
4) la musica
5) fare l'amore
6) un abbraccio della mia amica Chris
7) caffé + sigaretta + cioccolata (vale uno però)
8) la pallavolo
9) Londra
10) tutto quello che oggi non so, ma per cui domani varrà ancora la pena....

Anonimo ha detto...

vale la pena vivere semplicemente perchè un regalo non si rifiuta mai! ps: franco sei un grande!! a presto, MOKO

mirko72 ha detto...

Monica
Le isolette greche
L'heavy metal
Gli Slayer
Parigi
Scrivere
I tortelli di zucca
I gol di Maradona
Il mare
L'Apocalisse

Anonimo ha detto...

la musica
i girasoli
il cielo
gli abbracci degli amici veri
i miei gatti
i miei cani
la nutella (da non considerarsi cibo!)
la birra rossa
le risate fragorose
la musica (vale per due!)

Anonimo ha detto...

Senti, io al momento saprei al massimo elencarti le dieci cose per cui stanotte non sono riuscito a dormire.

Vedi un po' come sto messo.

Andrea Sessarego ha detto...

In no particular order:
musica
amicizia
sesso
gelati
cinema
viaggi
radio
genoa
racconti orali
...vabbè anche i libri, alcuni almeno.

Banal Andy

Anonimo ha detto...

1. "better sweet symphony" a volumi assurdi
2. il temporale
3. un concerto dei mogwai
4. la doccia dopo la partita
5. la sigaretta seduto sulla tazza del cesso
6. perdersi a piedi in una città sconosciuta
7. gli occhi di una donna addosso
8. le sette di sera d'estate
9. il profumo del pane appena sfornato
10. qualsiasi cosa mi faccia smettere di pensare per qualche minuto.

Anonimo ha detto...

In ordine sparso:
Una ragazza che ride alle tue battute
L'idromassaggio a Fraser Island (Australia)
L'odore di mio figlio da neonato
Correre sulla spiaggia di sera
Le code alla vaccinara da Candido a Roma
Scrivere, scrivere, scrivere
Leggere e rileggere Kurt Vonnegut
Demi Moore in Ghost
Lost
Fare gli elenchi da nerd.
Saludos
C.

Anonimo ha detto...

I miei genitori
Mio fratello Ale
I vicini di casa in campagna
Le nonne
La gattina Lilla
La TV
Mangiare
Il gameboy
Giocare con mio fratello

Anonimo ha detto...

ciao Franco, ho fatto stamattina un nuovo blog, visitalo ogni tanto se ti va : www.simomaffo.splinder.com !
BUON 25 APRILE!
*Simo

Anonimo ha detto...

1. l'amore condiviso con Carla
2. i miei 46 anni
3. la mia famiglia
4. avere ancora dei sogni nonostante tutto
5. un bagno in mare
6. camminare in un bosco
7. il Tai Chi Chuan
8. la focaccia calda al mattino
9. un bicchiere di vino
10. avere ancora da trovare un buon motivo


wilson

Anonimo ha detto...

1) viaggiare,
2) farsi leccare il naso dal proprio gatto,
3) quando il seminato da i suoi primi germogli, in tutti i sensi...
4) il film a cui ripensi nei giorni successivi,
5) te stesso, se sei fortunato.

Franco Zaio ha detto...

Le mie dieci cose per cui etcetera:
I miei figli (affetto, stima e divertimento)
L'amore di mia moglie
Sentirsi amati e apprezzati
Le confidenze degli amici
Fare ed ascoltare musica
Leggere
La Sardegna (il mare e le persone)
Vacanze e viaggi senza stress
Un lavoro che piace e da soddisfazioni
La Bellezza (natura e arte).

Banale e tragico, scusate.

Anonimo ha detto...

Proverò a farti un breve elenco (almeno di cinque cose per me
fondamentali):
accarezzare il mio gatto e sentire le sue fusa
prendere
il fresco sotto un albero d'estate
le poesie di Emily Dickinson
la
musica di Nick Drake (CHI LO CONOSCE?) o quella di Nick Cave (molto
diversi direi)
cantare nel coro di cui faccio parte.....

...per ora è
tutto...FragoLa

Anonimo ha detto...

non necessariamente in ordine di importanza : cucinare - accarezzare
l'amato cane-una doccia lenta con molta cura e molte creme-musica of
course-addormentarsi leggendo un libro che ti piace-leggere-il vino
rosso-l'amore- Se me ne vengonmo in mentr altre posso rabbocare? Flavia

Anonimo ha detto...

Non amo le liste ma se proprio devo...

1) Telecaster
2) Stratocaster
3) Tennent's/Guinness
4) Pesto
5) Chesterfiled
6) Caffé
7) Beatles
8) Temporali/trombe d'aria ecc...
9) Treni (veri e in scala)
10)Stephen King

Non ho inserito niente della mia famiglia, perché sono un valore scontato. Sono le prime cose che mi sono venute in mente.

Andrea

Anonimo ha detto...

penso sempre molto al lavoro quindi

vedere i tuoi colleghi sorridere mentre lavorano al tuo fianco
sentirli dire "dai che ce la facciamo" anche quando sai che non è vero
vedere mani alzate quando cerchi qualcuno con cui montare una promozione massacrante alle 7 di mattina
sentire qualcuno dire "se c'è bisogno di venire di notte ad aprire i libri io ci sto"
sentirli discutere di lavoro come se parlassero di calcio

e nel privato non avendo figli

addormentarmi con i piedi freddi scaldati da mio marito
la sigaretta sul divano di notte dopo il sesso
il ragu che prepara mio marito la domenica mentre mi lascia dormire
sentire il sole sulla pelle
il pesto alla genovese
la nutella

ma non per forza in quest'ordine

francesca

Anonimo ha detto...

1- Mik
2- Fabio, mio fratello
3- il mare d'inverno
4- le isole greche
5- le coccole
6- Il silenzio tra i monti
7- le parole di alcune canzoni
8- una mangiata in trattoria
9- iniziare a leggere un libro e non voler fermarsi più
10-Il cioccolato