giovedì 17 aprile 2008

O quest'anno o mai più

Tu sei come una terra
che nessuno ha mai detto.
Tu non attendi nulla
se non la parola
che sgorgherà dal fondo
come un frutto tra i rami.
C'è un vento che ti giunge.
Cose secche e rimorte
t'ingombrano e vanno nel vento.
Membra e parole antiche.
Tu tremi nell'estate.
(Cesare Pavese, 29 ottobre 1945, da Le poesie, ed.Einaudi, pag. 122)

Questo è il testo (e scusate se è poco) della "canzone" che aprirà il mio disco che "utilizza" le poesie di Pavese per la mia musica (composta e suonata da FZ in persona). Annuncio ufficiale: il disco esce entro l'estate (salvo intoppi burocratici o SIAE). Un editore genovese me lo pubblicherà, ho definito il contratto! O quest'anno (centenario della nascita di CP) o mai più. Quanto tempo è che vi annoio con questo mio progetto? Leggete qui , e poi qua , e prima ancora qui , e poi questa volta , et cetera. Ma è da questo post che mi arrovello (e vi annoio) con questo piccolo grande progetto. Un GRAZIE a chi mi ha seguito/aiutato (voi sapete chi siete), uno SCUSA a chi ancora aspetta notizie/materiale (anche voi sapete chi siete). Tranquilli: o quest'anno o mai più.
PS Comunque la batteria e la chitarra al chiodo non la appenderò mai :-)

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Io non lo sapevo!
lo compro..di sicuro!

leorso ha detto...

Pavese and Roll

mirko72 ha detto...

A quando un bel progetto punk/metal/apocalittico?

Anonimo ha detto...

se non sono nei credits(per averti
prestato l'intero set di piatti della batteria)ti mando sul lavoro qualche personaggio assurdo che bazzica da monica così ti sistema lui!

Paolo Dogzilla

Anonimo ha detto...

Ci sei nei credits, ci siete!

darkste ha detto...

anchio lo voglio !!!
lo compro!

Cesare Pavese: che mito, che mito

Anonimo ha detto...

ma che notiziona!!!!!!!!!! e cosa pensate che io non lo comprerò? Ma qui tocca brindare (anche se virtualmente) tutti insieme. E bravo FZ....

Anonimo ha detto...

a tutti ... vi consiglio di vedere "Riprendimi" film italiano molto interessante! ok forse sono di parte visto che il protagonista è un mio amico...ma vi giuro che merita. Non perdetelo. ciao a tutti

Unknown ha detto...

felice della bella notizia. tienimi info, lo vogliooooo!

leorso ha detto...

Ma quando la facciamo la copertina?

Anonimo ha detto...

finalmente, zaio!

francesco

Franco Zaio ha detto...

Francesco C, un mito della mia musica perduta nel tempo! Ti devo mettere nei credits, guarda.
@Attilio: l'editore ha il tuo recapito, ti manderà la roba da inserire nella cover. Io ti aspetto sempre una sera, a casa. Dimmi tu.
@Andrea e Barba: quando ricominciamo? Ragazzo, ho ricevuto i complimenti di pezzi grossi, orse stiamo sottovalutando (come sempre) le cose che facciamo.

Anonimo ha detto...

non conosco i particolari... anzi, non so niente, ma ti faccio lo stesso una standing ovation, guarda!!! anche solo per la frase finale del post... ^_^

Anonimo ha detto...

beh, se mi metti nei crediti... altrochè!

un sorriso da "qui giù", grande zaio...