Se c'è una cosa che amo fare in famiglia è guardare i film tutti insieme, a casa, al cosiddetto "Cinema Zaio", (no home theatre, solo una TV catafalco anni 90 collegata allo stereo) in 4 ammucchiati sul divano, pizza e popcorn fatti da Luana, d'inverno the e copertina di pile. Ora i ragazzi hanno 11 e 7 anni, quindi possiamo emanciparci da cartoni, fantasy, comico. L'altro giorno il bellissimo Truman show, che non avevo mai visto, e stasera lo struggente Shine (già visto nel secolo scorso). Alessandro ha dichiarato TS suo film preferito (prima era Neverland...devo preoccuparmi? Altro che: è il mio idolo), dicendomi che il messaggio del film (per lui ogni film DEVE avere un messaggio) è che (testuali parole) bisogna superare i confini del mondo in cui si vive e non bisogna recitare per sempre. Ehm, effettivamente...Cosa ho pensato, fatto, visto, sentito, messaggi nella bottiglia, notizie, curiosità, cose inutili e necessarie, il mio piccolo mondo antico, dal 2005 al 2022. E soprattutto tanta musica, come colonna sonora ma anche come espressione di ciò che non sapevo, non volevo e soprattutto non potevo scrivere. Dal 2023 mi trovate su Facebook (sono un boomer!) come FRANCESCO ZAIO.
sabato 31 maggio 2008
Cinema Zaio
Se c'è una cosa che amo fare in famiglia è guardare i film tutti insieme, a casa, al cosiddetto "Cinema Zaio", (no home theatre, solo una TV catafalco anni 90 collegata allo stereo) in 4 ammucchiati sul divano, pizza e popcorn fatti da Luana, d'inverno the e copertina di pile. Ora i ragazzi hanno 11 e 7 anni, quindi possiamo emanciparci da cartoni, fantasy, comico. L'altro giorno il bellissimo Truman show, che non avevo mai visto, e stasera lo struggente Shine (già visto nel secolo scorso). Alessandro ha dichiarato TS suo film preferito (prima era Neverland...devo preoccuparmi? Altro che: è il mio idolo), dicendomi che il messaggio del film (per lui ogni film DEVE avere un messaggio) è che (testuali parole) bisogna superare i confini del mondo in cui si vive e non bisogna recitare per sempre. Ehm, effettivamente...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
film orrendo....
Famiglia splendida
Quale dei 3 citati, Listener? Non è bello quel che è bello ma ...
salvo solo Truman Show....esclusivamente perchè in mezzo agli altri due risplende un pochetto...in effetti non è bello quel che è bello ma è bello ma ciò che fa male!
;o)
Alessandro Zaio è pronto per aprire un blog..
:-)
Alessandro Zaio è pronto anche a suonare insieme al batterista dei genovesi Still Leven, 13 anni e un'impressionante tranquillità sul palco.
Ale Z è già prenotato da me: stiamo facendo la prima canzone insieme, una ballatona folk in 6/8. Non gli è ancora entrato il rockenrol nel sangue...
Tempo ragazzo, tempo.
Tuo figlio è già il mio mito!!!
Posta un commento