martedì 22 settembre 2009

The Clash - Complete Control

Ormai ci sono i manifesti in giro, pochi segreti: il 9/10 parteciperò all'inaugurazione della mostra di Sonic Fritz Reducer sui Clash alla Biblioteca De Amicis (Porto Antico) con un set di cover acustiche. Sì, acustiche, unplugged: riuscite ad immaginare? Come Johnny Cash/Neil Young/Bob Dylan che interpretano il repertorio dei Clash (magari)?! Ci vuole il mio coraggio, ma è colpa della mia passione ormai più che trentennale per Joe Strummer e soci, oltre che della mia amicizia con Fritz. "White riot" uno dei primi 45 giri comprati, alle medie, nel 1977, non so se rendo l'idea..."Londra chiama, Genova risponde" il titolo della mostra, che dura tre giorni (parteciperanno anche i Black Market, tribute band, e il mitico giornalista Luca Frazzi).
In vista della suonata vivo a pane e Clash, riscoprendo e reinterpretando anche canzoni come "Complete control", che dopo tutti questi anni mi emoziona e commuove come alle medie.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Franco ,
questa sera mi ero ripromesso di andare presto a dormire e in realtà avevo provato a farlo.
Per una ventina di minuti sono stato ad ascoltare il silenzio che mi ronzava attorno, ho mandato i ricordi oltre le nuvole a salutare chi mi ha voluto bene e poi ho chiuso gli occhi.
Pochi minuti e tutto ha cominciato a girare e a trasformarsi in lampi di adrenalina .
Non vedo l'ora di iniziare la mostra !
Sono dieci mesi che preparo gli oggetti da esporre , sono dieci mesi che mi comporto come un ragazzetto di diciotto anni.
E' bello amare queste cose , il passato da cui veniamo e il futuro in cui vogliamo essere.
Con le nostre passioni , i nostri errori i nostri dubbi, le incazzature e i nostri amici di sempre.
fritz

Anonimo ha detto...

Keep on rockin' !!!

Andrea

andrea sessarego ha detto...

Non vedo l'ora di sentirti, sono sicuro che ci sarà qualche bella sorpresa!