lunedì 27 ottobre 2008

Live in Acqui Terme

E' andata bene, benissimo. Per un resoconto dettagliato leggete l'esauriente post di Andrea Perso sul treno :-) a cui ho poco da aggiungere se non che ero emozionatissimo (erano anni che non suonavo dal vivo) e preoccupato per la resa sonora (anche l'asta del microfono rottasi nel montaggio, mannaggia, vedi scotch che tiene il mic), che invece è stata eccellente nonostante un soundcheck improvvisato. Ringrazio la Mariangela della libreria Cibrario , l'ottimo giornalista e uomo di cultura Giulio Salvi, e soprattutto Francesca e Pierpaolo che organizzano cose del genere in una città piuttosto "ostica" e destrorsa. Una menzione di lode alla degustazione (viva il Barbera vivace, e il Dolcetto è sopravvalutato) e un arrivederci alla trattoria per assaggiare le già leggendarie RAVIOLE e ritornare su bagnet, bujì, busecca e tajarin. Un grazie speciale ad Andrea Perso(che sta insidiando Fritz a capo del fans club) e Anita+Davide+Chiara che mi hanno commosso con la loro presenza. Peccato che Marcello sia arrivato tardi, ma ho apprezzato, eccome.
Una domenica speciale. In attesa che Ale, Lorenzo e i due Matteo mettano su una rock'n'roll band :-)

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti, davvero. Aggiungerei solo il 700% di umidità che rendeva il manico della Duo-sonic simile a un salmone, e il refolo gelido e malefico alle nostre spalle. A quando la prossima?

Andrea

Anonimo ha detto...

Ciao Franco .
Scusa se non sono venuto ma sono arrivato a casa alle 4,30 e alla mattina ero cappottato .
Rispetto al discorso che abbiamo fatto recentemente , penso che sarebbe una cosa gradita a tantissime persone se si potesse organzzare a Genova ( ad esempio da Ricordi ) .
best.
fritz

Franco Zaio ha detto...

Dopo ieri mi sa che facciamo anche a Genova. Sei già convocato come servizio d'ordine (volevi mica fare delle foto eh?) :0)

Anonimo ha detto...

Ciao Franco, purtroppo oltre alla piccola anche io e C. ci siamo beccati una bella dose di influenza stagionale... saremmo venuti volentieri. Che sfiga. Comunque, siamo contenti che sia andata bene, poi mi racconti di persona.
See you.
Giulio B.

Anonimo ha detto...

Aggiungo anche che Acqui é stata una "location" perfetta. Un piemontese che vive a Genova e canta i versi di Pavese, io che ho lavorato diversi anni a Torino, in un posto dove Liguria e Piemonte si fondono in tanti piccoli dettagli (anche gastronomici!!!)

Andrea

andrea sessarego ha detto...

Eh!Eh! Non posso essere io il capo del fan club perchè Fritz è più vecchio di me di due settimane. Certo, il fatto di possedere una preziosa copia del bootleg con le rehearsals, registrato venerdì 17, forse mi dà qualche punto in più ;)

Franziska ha detto...

Giornata davvero gradevole, nonostante la nebbiolina di rito che da noi è immancabile la domenica mattina d'autunno...soprattutto quando a Genova invece fa un sole così...Poi Zaio ed Andrea alle prese con microfono e scotch e finalmente la musica che ci ha scaldati un pò alla volta, soprattutto il Last blues con la commozione un pò di tutti...E poi le marmellate, la Toma, le frittelle di Lucia a fare da aperitivo...e ancora la trattoria DA Bigat, un pò ansiogena come ha giustamente raccontato Franco...
Spero che si faccia presto una presentazione da Ricordi ma le raviole come da noi, sono sicura, non si mangeranno mica!!!

Elsa ha detto...

vedi Zaio !!!!
bello leggerti cosi...

ps il tuo consiglio è stato prezioso...ma comunque ho sempre scritto prima per me...con i miei limiti dovuti ad inesperienza...un bagaglio culturale e non solo che non può competere con chi non è disposto al confronto.
ho tanta strada da fare...dico questo con un pò di tristezza.
un saluto .

Anonimo ha detto...

Anche noi ci siamo commossi. E' stato molto bello. A papà sarebbe piaciuto sicuramente...ma sono convinta che in qualche modo ti abbia ascoltato.
Ti farò pubblicità a Torino!

Chiara