domenica 18 novembre 2007

E' arrivato il freddo


Dopo un autunno di giacca di velluto o di pelle ho dovuto arrendermi agli orribili cappotto e piumino. Detesto il freddo. A Genova poi è caratterizzato da un vento che ti taglia la faccia e ti rompe gli ombrelli. Unico aspetto positivo del freddo: si è autorizzati socialmente a essere asociali, cioè Io uscirei anche ma fa un freddo bastardo. Anche se si hanno dei figli vale Vuoi mica fargli prendere un accidente? Il freddo ti costringe a fare i conti con la tua dimora, i tuoi conviventi e i tuoi/loro passatempi. Cosa c'è di meglio di un bel film/libro, una tazza di the, piumone o plaid Ikea, musica rilassante (in questo periodo stravedo per il dub, mi mette di buon umore), luci soffuse, ritmi da bradipo...Buon inverno a tutti. Spero che abbiate le condizioni e le compagnie per godervelo. Islanda: la Terra Promessa (ha superato l'Irlanda, nel mio cuore).

6 commenti:

leorso ha detto...

Ci vorrebbe della grappa alla camomilla...

Anonimo ha detto...

Caro Wilson, era alla prunella, quella che ci sparavamo prima delle prove dei Tupelo, nel bar dei pescatori davanti all'Italsider...Un secolo fa.
FZ

Anonimo ha detto...

L'unica cosa positiva del freddo è che quando faccio merenda con tè e biscotti non sudo...

Mik

leorso ha detto...

Caro Franco la grappa alla camomilla era un prodotto mandrogno che si beveva millesimato da una bottiglia marrone scuro senza etichette in C.so Aurelio Saffi, con Sultano che ci guardava e non capiva (o capiva).

Anonimo ha detto...

Cappottino stile "Beatles for sale", sciarpa scozzese, Clark, il buio che arriva presto, le prime decorazioni natalizie, il piacere di chiudersi la porta alle spalle quando arrivi a casa...
Peccato che il solstizio d'inverno arrivi sempre troppo presto.

Andrea

listener-mgneros ha detto...

Dopo un anno a meno 30 il freddo ha acquistato una certa relatività per me.Tornare a Genova è comunque da privilegiati.