sabato 24 novembre 2007

Mio figlio, Elton John e i miei consiglieri


Mio figlio Alessandro, 10 anni, apprendista tastierista, mi ha chiesto un cd di Elton John dopo averlo visto alla tv, colpito in particolare dalla canzone Don't let the sun go down on me, che si cantava a squarciagola la mattina (gulp). Colpito e un po' turbato dalla richiesta (e dal testo della canzone, anche se Ale non lo conosce) ho chiesto consiglio ad alcuni amici fidati.
Queste le migliori risposte ricevute:
TL "Ma fa solo Elton John o anche la parte di George Michael?"
AR "Domandarti tante cose. Ecco cosa devi fare :-D"
EM "A differenza di tuo padre con te, seguilo con discrezione. Che so...prendi la chitara e accompagnalo, così in un colpo evitiamo sia i noduli alle corde vocali e che cresca un disadattato come te".
That's what friends are for...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ocio!
MIk

leorso ha detto...

Bhè perlomeno ha fatto musicalmente anche dei piccoli capolavori, oltre che a un mare di cagate.
Secondo me che non sono padre, avendo un padre che da "giovane", anzi che, fin da giovane era attirato comunque dalla trasgressione (con motivazioni diverse, ma comunque attirato), probabilmente ti lancia dei messaggi, forse soltanto per esserti più vicino.
E poi a furia di menarglielo...per scherzo,uno potrebbe anche un pò convincersi.
Comunque preoccupati veramente, se si rasa il cranio e si tatua una svastica.

Anonimo ha detto...

Io sono favorevole allo studio dei classici, quindi Elton John va benissimo... ma non quella lagna mortale di Don't let the sun..., procuragli Yellow brick road o Madman across the water, sono come i promessi sposi, che ti piacciano o no devi leggerli.
PS: no, del bielli non ho più niente, ho dimenticato con piacere :o)

listener-mgneros ha detto...

l'unica cosa che sopporto di Mr.Candle è la sua partecipazione al Muppet show...

listener-mgneros ha detto...

e quando in Tommy perde..pinball wizard...