venerdì 30 novembre 2007

Produci, consuma, crepa


"Produci, consuma, crepa". Se c'è una scritta sui muri che mi angoscia è proprio quella. La vedo tutte le mattine mentre porto i miei due figli a scuola. La sensazione di essere una specie di tubo digerente: produco merda, mangio merda, e poi alla fine sono troppo vecchio e stanco, e crepo. Una macchina da soldi (per qualcun altro!), nel mio piccolo, un oggetto (o anche soggetto) inutile alla società e al mondo in genere, nonchè a me stesso.
Grazie a chi scrive certe cose (anzichè "Doria/Genoa merda").
Ecco perchè prolifera il volontariato: si nutre di sensi di colpa, di autobiografie imbarazzanti!

No, voglio lasciare qualcosa dietro di me (che non sia merda), tracce significative (=con un significato) e piacevoli, memorabili, amabili, della mia esistenza. Per quanto ancora possa durare. Dischi, canzoni, libri, foto, film, case, posti, arte, visioni, persone, sorrisi, abbracci, divertimento, amore, sesso, magic moments. La vita è tutta qui. Secondo me.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, anche chi scrive questa frase é comunque assoggettato a questa condizione. Magari non compra pompelmi marca x e non usa espadrillas marca y, però ne ho visti imbracciare una bella Telecaster o un Jazz Bass. E comunque crepiamo tutti lo stesso.

Andrea

Anonimo ha detto...

Comunque la merda c'ha la sua importanza!
Mik

Anonimo ha detto...

Concordo con Mik, è da anni che ad ogni buona occasione si instsurano dei dibattiti accesi e a volte anche passionali e tutto sommato, il mondo trovo che sia pieno di Coprofagi.
(si scrive così?)

Wilson

mirko72 ha detto...

Era meglio quando sui muri c'era scritto: "MALMSTEEN E' IL DEMONIO". Bei tempi...
Mik

darkste ha detto...

CCCP produci consuma crepa
a me questo titolo fa venire in mente solo i miei amati cccp

Anonimo ha detto...

la canzone si intitola "morire"

Anonimo ha detto...

E' un indirizzo della mia posta elettronica e una condizione di vita imposta dai nostri governanti e comm dice o zulu' (99 POSSE)o sistem te ncatena sistem sistem ca te ncatena