giovedì 20 marzo 2008

Bob Mould 2008

Un altro mio eroe musicale è Bob Mould, sin dai tempi degli Husker Du, l'ho sempre seguito e apprezzato. Giusto due righe per segnalarvi il nuovo disco, District line, che potete ascoltare in buona parte e aggratis qui. In questi tempi non ascolto quasi altro. Vi invito anche a scoprire i testi, che scandagliano i rapporti umani e di coppia in maniera intensa e toccante. Si va dall'energia nervosa di Stupid now al capolavoro folk (sì, folk: chitarra e violoncello) di Walls in time (da "skippare" però Shelter me, ennesimo brutto esperimento dance-elettronico del Nostro, unico pezzo da scartare su 10, gli altri sono eccellenti). "E' un crimine voler mostrare la propria anima? Spreco già abbastanza tempo, un altro buco nero. Mal guidato, neanche perso, neanche sicuro. Ora trova la malattia o la cura"...

2 commenti:

Andrea Sessarego ha detto...

Franco, segnati questo indirizzo:
www.soundopinions.org
Si tratta di una stazione radio di Chicago (forse La stazione ufficiale, la Rai di Chicago) che ogni sabato trasmette via web (e tiene in memoria sul sito) un programma di musica con recensioni e interviste, e quasi ogni settimana c'è un ospite in studio che suona live. C'è stato da poco Bob Mould, non ho ancora sentito la trasmissione intera, però c'è un link per le bonus tracks rimaste fuori dalla trasmissione, tutte solo voce e chitarra.
Ecco il link delle bonus:
http://www.soundopinions.org/archive/2008/march.html#guestbobmould
E quello della trasmissione:
http://audio.soundopinions.org/podcasts/sooppodshow119.mp3
Comunque dai un'occhiata al sito e vedrai anche gli ospiti passati. La trasmissione di domani verterà sul SxSW, festival musicale di Austin dove hanno suonato anche i Second Grace! Chissà se parlano di loro.
Ciao!
Andrea

Andrea Sessarego ha detto...

Azz, vedo che i link rimangono spezzati; comunque vai sul sito e...ENJOY!