Oggi dovrebbe essere la Festa del Papà, no? O non usa più? Ho telefonato subito a mio padre, stamattina. Da figli e moglie nessun segnale, invece. Ho sentito altri amici padri: idem. Ma provate invece a dimenticare le mimose l'8 marzo, o l'anniversario, o la festa della Mamma... Una festa per una razza in estinzione, probabilmente. Tanto non aiutiamo mai abbastanza, non siamo mai abbastanza presenti, non siamo mai abbastanza, non siamo mai, punto. Offeso? Arrabbiato? No: solo realista. E' dura, soprattutto se si è papà consapevoli, responsabili, illuminati, mediamente colti, politicamente corretti. Non basta, per essere "festeggiati".
5 commenti:
Pensiamo anche al santo del giorno: san Giuseppe. Pensiamo a che figura, che storia di padre ha.
Come diceva un tale :"Tutti i giorni è la festa del papà!"
Mik
io ho mandato un fax dal lavoro con scritto AUGURI PAPA' e un fiore. W la tecnologia.
Auguri stiracchiati e scuse nel tardo pomeriggio. Sta di fatto che nei negozi non c'erano gadget o regali per papà. Roba da WWF.
A proposito della festa del papà passata in sordina, oggi c'era un articolo in prima pagina sul Secolo che, appunto, faceva notare questa mancanza.
La figura paterna perde campo?
Io da parte mia credo che cia sia anche una volontà della chiesa a far dimenticare San Giuseppe (figura ibrida) a favore di un rilancio della Madonna.
E comunque viva i papà ! (quando lo meritano)
Buona giornata
Posta un commento