mercoledì 16 luglio 2008

Afterhours - Shadowplay (Joy Division cover, 1990)

Stasera Afterhours dal vivo (con l'ottimo Cesare Basile), poi vi racconto. Come aperitivo un video-chicca del 1990, un Manuel quasi irriconoscibile (più bello di adesso, comunque). Mi piace ricordarlo così. Conobbi Manuel di spalla ai Thin White Rope, all'Acquasola di Genova. Io coi Lost avevo cominciato a cantare in italiano, lui mi disse: "La nostra musica non si presta alle parole italiane". Io ero anche d'accordo sull'anglofonia, ma gli dissi che andava fatto uno sforzo. Dopo un po' uscì "Germi", e il resto è storia. Questo video vi mostra i poveri, profondi, affascinanti, oscuri anni 80 dei gruppi italiani. Cover notevole, tra l'altro.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

AAAHHH quella Telecaster all'Acquasola mi ha fulminato...

Andrea

Anonimo ha detto...

E che dire della Rickenbacker dei Cheldi che teneva l'accordatura da 10 anni?!

buИCiA ha detto...

caspita, irriconoscibile per davvero!
ma no, io sono dell'idea che sia meglio ora.

Anonimo ha detto...

Sì che è meglio ora. Solo che fa bene non dimenticare il passato remoto.

Anonimo ha detto...

caz, ieri io mi sono scoppiato gli adolescents. e ho fatto pure stage diving. son tornato bambino.
diego husker

silvano ha detto...

Arkeorock o protorock?

Anonimo ha detto...

Bravo Huker, fai il bambino finchè puoi :o) prima di diventare una AMOEBAAAAAAAAA :-)

Anonimo ha detto...

Ciao, sono Silvia Bianconcini, quella del blog sulle psico-bufale. Sono passata di qua perché ho appena scoperto che hai inserito il mio blog fra i tuoi link. Volevo ringraziarti, tutto qua. Buon pomeriggio!

Andrea Sessarego ha detto...

I capelli ricci...i basettoni...questo Manuel seems quite Zaio!