Stasera, su richiesta del piccolo Matteo, il Cinema Zaio propone Grease (su Italia 1). L'apparizione di Sandy vestita di nero spazzò via dal mio immaginario erotico le cantanti degli Abba. Da culto la gara di ballo e relative musiche, le macchine, il look chiodo-maglietta-jeans (i Ramones con la brillantina). Ah, gli anni 50! E poi gli anni 60, che figata. Aveva ragione quel vecchio mod: lo Stile è finito nel 1967.
Cosa ho pensato, fatto, visto, sentito, messaggi nella bottiglia, notizie, curiosità, cose inutili e necessarie, il mio piccolo mondo antico, dal 2005 al 2022. E soprattutto tanta musica, come colonna sonora ma anche come espressione di ciò che non sapevo, non volevo e soprattutto non potevo scrivere. Dal 2023 mi trovate su Facebook (sono un boomer!) come FRANCESCO ZAIO.
venerdì 11 luglio 2008
Grease: I got chills!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
si "aveva"...al passato appunto...ha smesso da tempo di averla...magari qualcosa nel frattempo è accaduto anche in fatto di stile
In fatto di stile salvo qualcosa dagli anni '80. Per il resto sono ripescaggi mal riusciti dei '50 e '60. Grease é divertente, ma American Graffiti é di un altro pianeta.
Andrea
Posta un commento