giovedì 3 luglio 2008

La ciliegiona sulla torta

Giusto per distrarmi un po' dalla situazione di mio padre oggi sono andato dal dottore che mi ha diagnosticato un idrocele. Se non siete schizzinosi nè sensibili a sangue e splatter guardate anche questa scheda. La ciliegiona, è il caso di dire, sulla torta del momento. Niente di grave, se Dio vuole (ma vuole?), ma la simbologia psicosomatica di cui parlano libri come
Malattia e destino è abbastanza palese: forse comincio ad averne le palle piene :-))
Meno male che trovo ancora lo spirito di riderci sopra, come sta facendo anche mio padre in ospedale col suo pungente humour quargnentino. In fondo si hanno gli occhi lucidi sia che si rida sia che si pianga. Tanto vale ridere.



14 commenti:

Arimondi ha detto...

...
Qui ci vuole un venerdì da caccalli di quelli serii...
Ti puoi sedere in pizzeria? :-)

listener-mgneros ha detto...

Ti chiamo a voce...

Franco Zaio ha detto...

Sì che mi posso sedere, posso fare tutto quanto :-)Non ci volevo neanche andare, dal dottore. Il pericolo è che mi prendo una sbronza da portarmi a casa sulla carriola :-) due red bull prima e non succederà niente :-) A presto!

Anonimo ha detto...

Stasera ci sarebbero nientemeno che i Tuxedomoon dal vivo a Genova. Chi può (se la sente) non li perda. Lo faccia per me :-)

mirko72 ha detto...

Scheda very gore!

silvano ha detto...

Franco se può servire faccio un giro a Genova e ti vengo a trovare con pennello e secchiello dell'acqua santa. Una bella benedizione e magari si rimette a posto qualcosa. La medicina non serve con la sfiga.
In gamba e...fatti portare a casa con la carriola: quando ci vuole, ci vuole!.
ciao, silvano.

Anonimo ha detto...

ma che c...o è proprio il caso di dirlo. Concordo con la teoria che "hai le palle piene" insomma chi non le avrebbe... vabbè ... oh continua a riderci che tanto che ce voiffà?

leorso ha detto...

Ma porco belino, non è possibile.
Cosa proponi?
Lourdes? La Guardia? C.so Perrone?
Concordo con Arimondi, ci vuole un venerdi con la supervisone Del Maco Eziogino e tutti i Caccalli.

silvano ha detto...

Ciao Franco e/o Wilson, scusate la mia ignoranza ma chi sono i "Caccalli"?
ciao, silvano.

Anonimo ha detto...

@Silvano: info sui Caccalli al seguente post http://zaio.blogspot.com/2007/10/la-loggia-del-caccallo.html

silvano ha detto...

@Franco: Spettacolare anche io voglio far parte dei Caccalli; ho tutte le carte in regola mi manca solo che non siamo amici dagli anni '80 ma son sicuro che in un paio di uscite potrei recuperare, c'è lo spirito! ;-))

Andrea Sessarego ha detto...

Cosa vuoi che ti portiamo in ospedale? Una scatola di frù-frù (o wafer, ma mia zia li chiamava così), del gelato o un santino di...chi sarà il santo o la santa che protegge le palle?

leorso ha detto...

Biscotti del lagaccio e mentine al rosoilio di Romanengo....

Franco Zaio ha detto...

No no: peperoni in bagna cauda :O)