venerdì 4 luglio 2008

L'ultimo discorso di Martin Luther King

"Bene, non so ora che cosa accadrà. Abbiamo dei giorni difficili davanti a noi. Ma ora non importa. Perché sono stato sulla cima della montagna. E non mi interessa. Come tutti vorrei vivere una lunga vita. La longevità ha la sua importanza. Ma questo, adesso, non mi interessa. Voglio solo fare il volere di Dio. E Dio mi ha permesso di salire sulla montagna. E di là ho guardato. E ho visto la Terra Promessa. Forse non ci arriverò insieme a voi. Ma voglio che questa sera voi sappiate che noi, come popolo, arriveremo alla Terra Promessa. E questa sera sono felice. Non ho paura di nulla. Non ho paura di alcun uomo. I miei occhi hanno visto la gloria del Signore che viene."
Discorso pronunciato il 3 aprile 1968, vigilia del suo assassinio, nel Mason Temple, a Memphis.

4 commenti:

leorso ha detto...

Discorso da non ripronunciare allora...non vorrei mai, visto il periodo.

:O)

Andrea Sessarego ha detto...

Ti rispondo con un video.

http://it.youtube.com/watch?v=w9W04GiHcSY

silvano ha detto...

Martin Luther King, sì grande, ma semplicemente perchè non sappiamo valorizzare i nostri valori indigeni. A ben guardare un uomo che ha dei numeri ed anche dei sogni ce l'abbiamo in casa pure noi:
http://www.youtube.com/
watch?v=G-3cxGnqq3g

listener-mgneros ha detto...

inutile dire che preferivo i metodi di malcom X...