"Bene, non so ora che cosa accadrà. Abbiamo dei giorni difficili davanti a noi. Ma ora non importa. Perché sono stato sulla cima della montagna. E non mi interessa. Come tutti vorrei vivere una lunga vita. La longevità ha la sua importanza. Ma questo, adesso, non mi interessa. Voglio solo fare il volere di Dio. E Dio mi ha permesso di salire sulla montagna. E di là ho guardato. E ho visto la Terra Promessa. Forse non ci arriverò insieme a voi. Ma voglio che questa sera voi sappiate che noi, come popolo, arriveremo alla Terra Promessa. E questa sera sono felice. Non ho paura di nulla. Non ho paura di alcun uomo. I miei occhi hanno visto la gloria del Signore che viene."
Discorso pronunciato il 3 aprile 1968, vigilia del suo assassinio, nel Mason Temple, a Memphis.
Cosa ho pensato, fatto, visto, sentito, messaggi nella bottiglia, notizie, curiosità, cose inutili e necessarie, il mio piccolo mondo antico, dal 2005 al 2022. E soprattutto tanta musica, come colonna sonora ma anche come espressione di ciò che non sapevo, non volevo e soprattutto non potevo scrivere. Dal 2023 mi trovate su Facebook (sono un boomer!) come FRANCESCO ZAIO.
venerdì 4 luglio 2008
L'ultimo discorso di Martin Luther King
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Discorso da non ripronunciare allora...non vorrei mai, visto il periodo.
:O)
Ti rispondo con un video.
http://it.youtube.com/watch?v=w9W04GiHcSY
Martin Luther King, sì grande, ma semplicemente perchè non sappiamo valorizzare i nostri valori indigeni. A ben guardare un uomo che ha dei numeri ed anche dei sogni ce l'abbiamo in casa pure noi:
http://www.youtube.com/
watch?v=G-3cxGnqq3g
inutile dire che preferivo i metodi di malcom X...
Posta un commento