Canzone dedicata soprattutto a Marcello (che ho visto finalmente fuori dal suo tin can) e Andrea Fender. Ma anche a chi la ama e si identifica nel Maggiore Tommaso (e NON nel Ground Control...). Notare la musica leggermente diversa dalla versione classica.
"Though I'm past one hundred thousand miles
I'm feeling very still, and I think my spaceship knows which way to go. Tell my wife I love her very much, she knows"...
Solidarietà a tutti i Major Tom.
Cosa ho pensato, fatto, visto, sentito, messaggi nella bottiglia, notizie, curiosità, cose inutili e necessarie, il mio piccolo mondo antico, dal 2005 al 2022. E soprattutto tanta musica, come colonna sonora ma anche come espressione di ciò che non sapevo, non volevo e soprattutto non potevo scrivere. Dal 2023 mi trovate su Facebook (sono un boomer!) come FRANCESCO ZAIO.
giovedì 10 luglio 2008
David Bowie - Space Oddity (original video 1969)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Grazie da un bowiano! Qui David era ancora nella fase mod, a livello di look, e sicuramente questa versione un pò più spoglia ha un fascino naif. E comunque alla fine il David si porta a letto le due presunte aliene!
Un piccolo favore: puoi postare anche l'altra versione di Space Oddity, non quella diretta da Mick Rock durante il periodo Ziggy (che lui odia, l'ho letto sul libro che mi hai fornito tu), ma quella televisiva durante la cerimonia tv degli Ivor Novello Awards. In questa David è nella fase hippy, ma con una splendida camicia. E' nel menu correlato, oppure qui:
http://it.youtube.com/watch?v=aY5a3Un3y8g
Posta un commento