Cosa ho pensato, fatto, visto, sentito, messaggi nella bottiglia, notizie, curiosità, cose inutili e necessarie, il mio piccolo mondo antico, dal 2005 al 2022. E soprattutto tanta musica, come colonna sonora ma anche come espressione di ciò che non sapevo, non volevo e soprattutto non potevo scrivere. Dal 2023 mi trovate su Facebook (sono un boomer!) come FRANCESCO ZAIO.
mercoledì 23 gennaio 2008
Lo vedrete, se sono tutti uguali
Se si va alle elezioni e ritorna, come sembra molto probabile, al governo il centro e i fascisti in doppiopetto, lo vedrete se "sono tutti uguali", "non voto più nessuno". Quando faranno altre leggi ad personam (tipo un bel divieto di indagare sui politici), attaccheranno l'aborto e la laicità, ricominceranno ad evadere le tasse a manetta, taglieranno sul pubblico e sosterranno il privato (le scuole e la sanità), umilieranno i lavoratori dipendenti, se ne fotteranno dell'ambiente (magari con un bel ritorno al nucleare) e dei poveracci (immigrati, per esempio). Vedrete che bello avere di nuovo ministri del calibro di Castelli e Calderoli. Vedrete come rimpiangerete il faticoso lavoro di riforme e risanamento di Prodi, criticabile, lento, ma pur sempre un lavoro in corso enorme. Vedrete come vi pentirete di non essere andati a votare. A meno che ci godete, a stare all'opposizione a lamentarvi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
22 commenti:
Tutto vero, ma io che cosa ho a che fare con Mastella & co?
Andrea
sono riusciti sia da destra sia da sinistra a farmi diventare un anarchico individualista e cinico....questo non posso perdonarglielo!
(binetti mastella pecoraroscanio rutelli e molti altri non mi sembra siano meglio...e se lo sono sto diventando tanto daltonico da non capire più la differenza cromatica).
p.s. quanto la laicità lasciamo perdere 3 quarti del governo domenica era li a strofinare la lingua umidiccia sul lastricato di S.Pietro....
BLOODY REVOLUTION!!
CRASS ANOK4U
Paolo Dogzilla
Merda! sul computer non si riescono a fare le A cerchiate!
Si fottano tutti!
"certo bisogna farne di strada da una ginnastica d'obbedienza fino ad un gesto molto più umano che ti dia il senso della violenza però bisogna farne altrettanta per diventare così coglioni da non riuscire più a capire che non ci sono poteri buoni"
Fabrizio De Andrè Storia di un impiegato....
@Zaio il coglione non è riferito a te...forse è riferito a tutti noi...
in molti per un attimo abbiamo creduto ma:
I pacs non ci sono I morti sul lavoro si...le leggi ad personam sono tutte li...i contratti interinali anche le truppe in afgnanisthan pure...veltroni che lecca almeno il cilicio lo metesse una figa invece di quel cesso della binetti...
tutti uguali non lo sono ma io non li sopporto più, davvero. solo una scossa può fare piazza pulita di questa classe dirigente schifosa. e se a livello nazionale qualcosa lo salvo, a livello locale il pd fa quasi più schifo della destra. sto tornado anarchico.
husker diego
Io sono davvero terrorizzato dal ritorno al potere di Silvio, Fini e Bossi. Sono preoccupato dalle leggi e dall'ambiente che creeranno. Sono schifato e nauseato, ma da quelli come Mastella e Bossi, più che altro. Anche io non ho alcun entusiasmo per il PD, però anche la vera sinistra, se si compattasse un po' sarebbe più credibile e votabile.
Comunque a votare ci andrò, contro il berlusconismo, il leghismo e il fascismo. Troppo facile mandare tutti a cagare.
Fottere, non cagare fottere!
Wilson
E no, quello lo fanno pure troppo, tra vallette e prostitute d'alto bordo!
Do per scontato che alle prossime elezioni vincerà la destra per vari motivi (alcuni li ha elencati Listener). Non faranno la riforma della legge elettorale perché probabilmente conviene solo a Veltroni (in questo momento). Avete visto come si sono ricompattati in fretta Berlusconi-Fini-Casini dopo le recenti sceneggiate? Ovviamente sono preoccupato e fra le varie inquietudini trova un posto importante la rinascita del nucleare. E' già un po' che a destra lo stanno pompando, e mi aspetto un bell'atteggiamento "futurista" dal prossimo governo.
Andrea
Giuro che dopo questa mi fermo...
1000 tra morti e feriti gravi sul lavoro ogni anno...se fossero stati poliziotti...militari in missione...tifosi di calcio...preti e suore(magari)...studenti...turisti...politici...
vallette...imitatori...cammoristi...Allora avremmo leggi speciali...in 20 mesi di governo fanno quasi 2000....un intera cittadina della riviera... Dove è una legge speciale-urgente non-rinviabile fatta da un governo di sinistra? ops...c'era da pensare alla Signora Dini! Fuck off and die!
e insabbieranno l'inchiesta sul G8
PATATRAC !!!!!!!!
Andrea
inutile.....e' un blog a senso unico come le tue idee e quelle degli altri dov'e' la democrazia...o l'anarchia..
Poveretti....
nel fatto che tu possa scrivere come anonimo è l'anarchia...quanto alla dmocrazia ognuno è libero di farsi il blog che preferisce...infine "poveretti" beh nessuno qui ti ha insultato...ma si può sempre riparare a questo errore
:o)
Poveretto sei tu che non hai il coraggio di firmare le tue opinioni neanche con un nickname. E poveretto se fai arrabbiare il temibile Listener :o)
Una grande, immensa amarezza e un profondo schifo, concordo.
Ma crescere mi ha insegnato l'importanza di partecipare, di esserci comunque. Se un tempo, tanti anni fa, mi è capitato di annullare le schede per protesta, poi ho capito che fare una scelta non solo è un diritto, ma un dovere.
Lo so che sembrano tutti uguali ma se la pensassimo davvero così, perchè temeremmo (tu, io, altri che hanno commentato) il ritorno praticamente certo di Berlusconi&C?
No, mi spiace, ma io tornerò a votare e voterò nuovamente per un governo che, secondo me, stava lavorando bene.
(grazie del link al tuo blog)
Barbara F.
completamente d'accordo.
*Simo
Poveretto tu, vatti a guardare un bel film patriottico su rete 4.
Andrea
secondo me è meglio che ci fermiamo con gli epiteti tanto non servono a nulla...
Grr, mumble, rumble...
Posta un commento