sabato 22 dicembre 2007

Comandare per fottere

La telefonata intercettata fra Berlusconi e Saccà resa pubblica l'altro giorno (e invito tutti ad ascoltarla qui, è un'esperienza illuminante) si commenta da sè. Quello che volevo rimarcare è che tante, troppe persone hanno trovato normale e prevedibile questo tipo di comportamento, soprattutto dopo aver visto le immagini della raccomandata che serviva ad avere la maggioranza. Come si suol dire: il famoso carro di buoi è sempre fermo inutilizzato, rispetto al mitico Pelo che tutto trascina e muove. Insomma, d'accordo che 'sti politici spesso sono brutti e sfigati (ma ve lo ricordate Mele?) e quindi si tolgono delle soddisfazioni grazie al loro potere, ma quello che mi deprime è la comprensione se non la simpatia e l'invidia che suscitano nei loro elettori e nella gente comune, che anzi sogna nascostamente di essere come loro. Persino le donne! Se fossi stato una femminista delle battaglie degli anni 70 sarei disperato, davanti a questa folla di prostitute orgogliose che affolla gli schermi tv. Non sono moralista, ma tutta questa gente quali valori ha in comune con me? E soprattutto: come faccio a sopportarli e ad averci a che fare? Su quali basi si poggia il mio rapporto con questa preoccupante folla di persone? Sono circondato: sono ovunque, sono la metà dei miei connazionali. E non li trovo più nè simpatici nè divertenti. Ma non ho scampo.

4 commenti:

listener-mgneros ha detto...

ferrara liguori bondi..e molti altri sono prodotti della sinistra, sono lo stato maggiore di forza italia. ombretta colli e molte altre che militano nel celeste impero vengono dalla folla degli impegnati,dai movimenti extraparlamentari, dai collettivi femministi, dal "cioé" e dal "nella misura in cui"...ricordo bene... questa era la gente che mi ha schifato nel 78, quando mi sentii dire che se volevo stare nel "movimento" dovevo smettere di giocare a rugby perchè era uno sport da fascisti...ora loro sono sono li a scambiarsi i favori a smerciare coscie e io sono qui ad ripetermi "no future"...pensi che si possano davvero scandalizzare?

Anonimo ha detto...

No, anzi. Il problema è averci a che fare, nella vita di tutti i giorni, con quel tipo di persone, considerato che sono 1 su 2.

leorso ha detto...

Grazie a Dio c'è Lorenzo Cherubini...

Anonimo ha detto...

Avere o essere?

Andrea