venerdì 14 dicembre 2007

Come se vedessi solo il sole


Ieri notte ho visto lo special su Elisa su ItaliaUno (concerto del nuovo cd + intervista). Il mio 2007 è iniziato sulle note degli Ostacoli del cuore e si conclude con quelle di Qualcosa che non c'è, le cui parole mi hanno fatto pensare, preoccupare, commuovere. Io ho una vista mozzafiato dal mio balcone, ma non me la godo, non ne sono contento, come se non fosse lì per me, come se non avesse importanza. E quando parlo di panorama e prospettiva intendo traslando anche futuro e speranza. Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'e, invece di guardare il sole sorgere. E miracolosamente non ho smesso di sognare, e miracolosamente non riesco a non sperare. E se c'e un segreto è fare tutto come se vedessi solo il sole. Parole sacrosante: il problema è che non riesco a vedere solo il sole, anzi, certe mattine non lo vedo neanche all'alba, molto spesso non colgo la Bellezza che rende meno squallida la vita.
A parte le mie paturnie, grande artista e grande persona, Elisa.
Tutto questo tempo a chiedermi cos'e che non mi lascia in pace. Tutti questi anni a chiedermi se vado veramente bene così, come sono, così.

1 commento:

Anonimo ha detto...

"Tutto questo tempo a chiedermi cos'e che non mi lascia in pace. Tutti questi anni a chiedermi se vado veramente bene così, come sono, così."
Anche io me lo chiedo spesso.. se permetti, ti rispondo con un tuo stesso consiglio.
"l'importante è che ti diverti"
:-)